CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Antichi rituali, sport, buona cucina e benessere per la Pasqua con Sardinia 360 e Baja Hotels


Da Castelsardo a Orosei, da Iglesias a Sassari, la Settimana Santa in Sardegna regala un'esperienza insolita e affascinate per chi desidera assistere a riti ricchi di misticismo e profonda spiritualità che uniscono tradizioni di origini spagnola a usanze locali.

Confraternite che intonano canti religiosi, in latino e in sardo, si riuniscono in processione, anche in notturna, illuminate da fiaccole, indossando abiti tradizionali eanimando strade e vicoli, coinvolgendo con loro tutta la popolazionePreziosi oggetti sacri, statue religiose e tessuti con splendidi ricami sfilano con loro ricreando un momento ricco di emozioni e ogni località celebra la Pasqua con riti e costumi differenti, tutti da scoprire.

Festeggiare la Pasqua in Sardegna non è solo l'occasione per vivere antiche tradizioni locali ma è anche la stagione ideale per dedicarsi allo sport approfittando delle temperature miti o per rigenerarsi dopo il freddo dell'inverno prendendosi cura di sé stessi, scegliendo tra le proposte di Sardinia 360 e Baja Hotels.


CLUB HOTEL – BAJA SARDINIA - BAJA HOTELS
Un anfiteatro affacciato direttamente sul mare da un lato e sulla piazza principale di Baja Sardina dall'altro, il Club Hotel è anche una tappa imperdibile degli estimatori della buona cucina, offrendo ai suoi ospiti un ambiente curato in ogni dettaglio abbinato a un servizio eccellente e all'elevata attenzione alle materie prime utilizzate. 

La spiaggia privata a pochi passi dall'hotel è il luogo ideale dove rilassarsi lasciandosi accarezzare dalla brezza marina. Da Baja Sardinia attraversando le rocce di granito e il verde delle pinete della Gallura si potrà raggiungere Castelsardo che ogni anno durante la Pasqua ripete il rito della Processione dei Misteri, forse tra i più emozionanti della Sardegna.

Le nostre quote:
per partenze dal 14 al 17 aprile, 890€, per un soggiorno di 7 notti in camera standard, con trattamento di mezza pensione, voli EasyJet da Milano per Olbia, transfer da/per aeroporto, per 2 adulti.


SU GOLOGONE EXPERIENCE HOTEL – OLIENA - SARDINIA 360
S'Incontru è il rito più importante della Pasqua a Oliena e si svolge tra processioni, abiti tradizionali ma anche balli, vini e dolci. Proprio a Oliena, nel cuore della Barbagia, sorge l'hotel Su Gologone che, tra ortensie, fichi d'india e bouganville, rappresenta un vero e omaggio alla bellezza della Sardegna, custodendo arredi d'antica tradizione, ceramiche, mobili e suppellettili di ginepro. Tra laboratori didattici che propongono corsi di ricamo, cucito, disegno e pittura, lezioni di cucina, attività sportive all'aperto e programmi di intrattenimento, l'hotel Su Gologone, vincitore di ambiti premi internazionali, è la mecca dell'accoglienza, dall'autentica anima sarda. 

Le nostre quote:
per partenze dal 14 al 17 aprile, quote a partire da 1.370€per un soggiorno di 7 notti in camera standard, con trattamento di mezza pensione, voli Easy Jet da Milano per Olbia, transfer da/per aeroporto, per 2 adulti.


Per informazioni al pubblico:
www.sardinia360.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *