CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Teatro alla Scala. Milano, 19 febbraio 2017, ore 19.30. Prova Aperta Filarmonica Scala diretta da Fabio Luisi

Fabio Luisi dirige la Filarmonica nella Prova Aperta a favore de La Lanterna Onlus


Dopo il tutto esaurito della Prova Aperta diretta dal M° Orozco-Estrada a favore de La Strada Onlus, si preannuncia il sold out anche per il secondo appuntamento delle Prove Aperte della Filarmonica, l'iniziativa di solidarietà resa possibile grazie al Main Partner UniCredit e al supporto di UniCredit Foundation.

Restano infatti ancora pochi posti per l'appuntamento di domenica 19 febbraio alle ore 19.30 con il Maestro Fabio Luisi che guiderà la Filarmonica a sostegno de La Lanterna Onlus, associazione di volontariato e di solidarietà familiare attiva a Milano nel sostegno educativo ai minori.

Il programma della serata prevede l'esecuzione dei due poemi sinfonici Don Juan e Ein Heldenleben del compositore tedesco Richard Strauss e il Concerto n. 2 in la maggiore di Franz Listz eseguito dal pianista Alessandro Taverna al suo debutto in Stagione Filarmonica.

A introdurre la prova e a spiegare al pubblico il programma sarà il critico musicale Luigi Di Fronzo.

Giunta all'ottavo anno, l'edizione 2017 delle Prove Aperte coinvolge nell'insieme quattro organizzazioni milanesi impegnate a vario titolo per sostenere i giovani delle periferie milanesi e i progetti destinati a contrastare la dispersione scolastica, a promuovere percorsi di orientamento formativo, a supportare scuola e famiglia.

Questa Prova Aperta dedicata a La Lanterna Onlus in particolare contribuirà a sostenere "CicloContinuo", un progetto per ragazzi adolescenti, giovani e disoccupati finalizzato all'incremento delle loro competenze trasversali e alla comprensione delle dinamiche lavorative. 

Per farlo e consentire loro di mettersi in gioco, diventando protagonisti di un'esperienza di successo, è prevista la creazione di una ciclofficina attrezzata per la costruzione e riparazione di biciclette.

Il calendario prosegue fino a maggio con altri due appuntamenti: il 5 marzo a favore di Amici di Edoardo Onlus e diretto dal Maestro Riccardo Chailly con Maurizio Pollini; il successivo, il 21 maggio a favore di Azione Solidale Onlus e diretto dal Maestro Myung-Whun Chung con il violoncellista Mario Brunello.

Il programma completo è disponibile sul su filarmonica.it/proveaperte/

#ProveAperte

La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *