CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Inverno di natura e avventure in bianco per molti italiani, dai weekend romantici alle sleddog


Sleddog, ciaspolate, weekend romantici o escursioni. 

Su Regali.it è boom di vendita di pacchetti per esperienze sulla neve


Si prospetta un inverno di avventure tra le nevi per molti italiani. Stando alle ultime rilevazioni nel nostro paese c'è stato un incremento del 3% della vendita di servizi legati al turismo, con una particolare predilezione per le attività connesse alla natura e avventura. 

Un trend che sembra trovare riscontro anche sul sito Regali.it, dove negli ultimi mesi è stato registrato un boom di vendita di pacchetti per esperienze sulla neve, dai weekend romantici in baite di montagna alle escursioni in quad o con le ciaspole.

L'inverno, però, non è fatto solo di neve! Le attività prettamente invernali, come, trekking, weekend bianchi, ciaspolate, snowkite, gite tra le nevi a bordo di slitte, a cavallo, in quad o a piedi, costituiscono "solo" il 32% del totale. 

Il 21% è costituito da lezioni in barca a vela nel mar ligure, e lezioni in elicottero tra Bergamo e Trento; l'11% delle esperienze, invece, si svolge al sud o nelle isole, e si tratta principalmente di escursioni tra la natura o corsi di guida a bordo di macchine potenti. 

Ma è nel centro Italia che si concentra il maggior numero di coupon venduti, ben il 36%, soprattutto tra Roma e le città della Toscana. Anche qui in molti hanno acquistato corsi di guida, ma a pesare maggiormente sono stati i weekend o i coupon giornalieri per centri benessere e spa. Del resto, quale modo migliore per combattere il freddo invernale di terme e massaggi?

Tra le attività che hanno suscitato maggiore interesse spiccano le sleddog, gite su slitte trainate dai cani che si svolgono tra il Sestiere e Pragelato, inserite quest'anno per la prima volta tra le offerte di regali.it. 

Le pagine web del sito che le propongono, infatti, sono state consultate da centinaia di utenti ogni giorno. Altra novità rispetto allo scorso anno è il forte incremento di vendite di esperienze di coppia, sia giornaliere, sia per l'intero weekend. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *