CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

Gala di Capodanno a Downtown Dubai



Uno spettacolare crescendo di fuochi d'artificio punterà i riflettori sulle icone emiratine 

Milano, 29 dicembre 2016Dubai saluterà l'anno nuovo con un incredibile spettacolo pirotecnico, in occasione del Gala di Capodanno a Downtown, che focalizzerà l'attenzione sui grandiosi risultati e gli sviluppi futuristici raggiunti dalla nazione. 

Celebrando l'orgoglio nazionale attraverso una serie di successioni in crescendo di fuochi d'artificio tematici, il Gala di Capodanno, realizzato a cura delle Emaar Properties, sarà un festoso spettacolo ad ancor maggiore impatto visivo se contrapposto con la notte di Dubai. 

Con il coinvolgimento dell'intera area di Downtown Dubai e dei quartieri che la circondano, che copre una superficie di 500 acri, lo spettacolo dei fuochi d'artificio sarà ulteriormente ampliato grazie al collegamento visivo tra diversi punti di osservazione privilegiata in tutta la città, connessione che fungerà a titolo simbolico da ponte tra il presente e il futuro di Dubai.

Tramite una precisa coreografia legata ad una colonna sonora, elaborate appositamente per la celebrazione del Capodanno, lo spettacolo pirotecnico permetterà di vivere diverse emozioni grazie alle interpretazioni artistiche di maestri pirotecnici che riprodurranno il volo di un falcone, comete turbinanti e sagome arabe danzanti, tra gli altri.  

In un'ottica di celebrazioni consone che conducono anche verso il traguardo di Expo 2020 Dubai, la sequenza di fuochi artificiali ricreerà anche il design del logo dell'evento, che si ispira all'anello risalente a 4000 anni fa scoperto, presso il sito archeologico Sarouq Al Hadeed, da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente degli EAU & Primo Ministro e Sovrano di Dubai.

Altri climax che ammalieranno i visitatori comprendono lo scoccare della mezzanotte, attimo in cui si saluterà il 2017 con pennellate colorate che avvolgeranno il Burj Khalifa, icona a livello mondiale. Il gran finale a chiusura dell'evento proporrà uno show mozzafiato di giochi pirotecnici a celebrazione della futuristica icona di Dubai.

Abbracciati da un arcobaleno di colori, specializzati in spettacoli LED e in comete rosse e bianche, i fuochi d'artificio, che si avvalgono delle ultimissime tecnologie, renderanno protagonisti il Burj Khalifa, la Dubai Opera e diversi altri edifici di Downtown Dubai.

L'ironica musica che sarà utilizzata negli spettacoli pirotecnici si ispira alle melodie del Medio Oriente, con una serie di coinvolgenti crescendo sincronizzati al ritmo dei fuochi d'artificio.

L'intera sequenza dei giochi pirotecnici, fino al Dubai Creek Harbour, si potrà ammirare in tempo reale anche su mega-schermi posizionati a Downtown Dubai così come online, sul sito www.mydubainewyear.com  

Speciali punti di osservazione per i visitatori saranno preparati a Downtown Dubai per permettere loro di prender parte alle celebrazioni. Si consiglia di arrivare prima delle 18 e di usare i mezzi di trasporto pubblico come la Metro di Dubai che, per l'occasione, prolungherà gli orari di servizio. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mydubainewyear.com.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *