CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Portogallo, alla scoperta del Paese che ha vinto gli Europei: Porto Santo, i "Caraibi d'Europa"

Porto Santo, isola remota e incontaminata, definita i "Caraibi d'Europa"

L'isola dell'arcipelago di Madera, angolo estremo d'Europa, è ancora poco conosciuta dai turisti ed è l'ideale per chi cerca tranquillità e spiagge di sabbia dorata. Da abbinare con Lisbona, per visitare in modo diverso il paese vincitore agli Europei di calcio

Un viaggio diverso dai soliti last minute per chi cerca relax, tanto sole, ritmi lenti e niente folla, tra paesaggi spettacolari, ottima cucina e testimonianze storiche. 
Il tutto rimanendo in Europa. 

Sono questi gli ingredienti di una vacanza a Porto Santo, isola nell'Oceano Atlantico a 50 chilometri dall'isola di Madera. A differenza della "sorella maggiore", molto frequentata dai turisti, Porto Santo è una piccola perla non inclusa nei percorsi più battuti, con resort per tutte le tasche: «Un'ottima alternativa per chi cerca qualcosa di nuovo rispetto alle classiche mete del Mediterraneo, senza doversi imbarcare in un viaggio a lungo raggio» spiega Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la più grande rete italiana di consulenti di viaggio specializzata in proposte su misura e attenta a proporre un turismo di qualità, con mete attentamente selezionate e percorsi suggestivi.

«Porto Santo è una destinazione a poche ore di volo dall'Italia ma ancora poco conosciuta dai nostri connazionali, adatta anche per le famiglie – dice Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange –. Ci sono 9 chilometri di spiaggia di sabbia fine e il mare ha trasparenze da cartolina. Chi non vuole dedicarsi solo all'abbronzatura ha tante possibilità, come il golf, l'equitazione o le escursioni all'interno dell'isola, a piedi o in 4×4. Sia la sabbia che l'acqua del mare hanno documentati effetti benefici, grazie all'origine vulcanica dell'isola e agli effetti geologici sottomarini ancora presenti».

Porto Santo incanta per gli scenari mozzafiato: le ripide scogliere del nord, le colate di lava solidificate che si gettano nell'Oceano, alcuni geositi unici al mondo. 

La cucina portoghese è prelibata e le testimonianze storiche risalgono al Quattrocento, secolo in cui l'isola fu scoperta dai grandi esploratori portoghesi; Cristoforo Colombo visse qui alcuni anni prima di partire per le Americhe e la sua casa-museo è ricca di cimeli.

«Porto Santo è un'isola dove il tempo scorre adagio e piano piano si insinua dentro al cuore per lasciarti un grande desiderio di tornarci –conclude Catia Ballotta – Negli ultimi anni la proponiamo ai nostri clienti con crescente successo e possiamo ritenerla un gioiello nascosto del Portogallo, paese che si sta affermando come meta di tendenza».

In alternativa ai voli diretti da Milano, Porto Santo si può raggiungere facendo scalo nella vicina Madera oppure a Lisbona: «L'abbinamento di qualche giorno nella capitale portoghese è molto apprezzato – conferma Catia Ballotta –. Offre la possibilità di costruire una vacanza estremamente varia, rilassante e piena di esperienze, visitando un angolo estremo di Europa»



 
CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. 

Un servizio consulenziale personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *