CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Dubai si riconferma ideale per gli eventi business


 

Secondo le statistiche UIA, la destinazione emiratina mantiene la sua posizione tra le città leader per gli eventi di settore

Milano, 19 luglio 2016 - La UIA, Union of International Associations, ha riconfermato Dubai come destinazione adatta agli eventi business più prestigiosi del mondo: la città infatti si colloca nuovamente alla 14° posizione del ranking mondiale secondo i risultati dell'International Meetings Statistics Report 2015.

"Siamo immensamente orgogliosi del fatto che Dubai abbia mantenuto la sua alta posizione nel ranking UIA nonostante la crescente concorrenza e l'andamento economico globale", ha affermato Issam Kazim, CEO di Dubai Tourism. "Il nostro obiettivo resta quello di entrare nella top 10 e, insieme ai nostri partner, sono fiducioso che raggiungeremo questo traguardo, così come la formazione di un hub di conoscenze specialistiche qui a Dubai."

La conferma della capacità dell'Emirato di attirare e gestire simili eventi arriva anche a seguito dell'assegnazione alla città della prossima Esposizione Universale Expo 2020, per la quale la destinazione si spetta di accogliere oltre 20 milioni di visitatori.

L'International Meetings Statistics Report è il risultato della 57° Edizione delle analisi realizzate dalla UIA sulle tendenze del settore dei meeting internazionali, che dimostrano la costante crescita di Dubai tra le città più organizzate per questo genere di eventi: in soli due anni l'Emirato è salito di 7 posizioni, dal 21° gradino occupato nel 2013 all'attuale 14°.

L'annuncio segue un altro piazzamento importante nel settore, sancito dalla ICCA, International Congress and Convention Association. Pubblicato a maggio di quest'anno, il 2015 ICCA Country and City Rankings, che conta il numero di meeting organizzati da associazioni internazionali in un luogo, ha riconosciuto a Dubai 56 eventi, un volume che permette alla destinazione di classificarsi tra le prima 50 posizioni globali, al 46° posto (nel 2013 era il 63°). Dubai sta acquistando terreno anche nella classifica relativa alle aree Asia, Pacifico e Medio Oriente, dove è salita dalla posizione 12 alla 10.

Saldamente al primo posto tra le città per eventi business della sua regione, Dubai è entrata anche nella lega delle Top 25 Meeting Destinations in Europe, Middle East and Africa (EMEA) stilata da Cvent. La piattaforma di event management basata sul cloud ha considerato oltre 2.500 città, attraverso criteri quali l'attività di pubblicazione durante meeting ed eventi all'interno del netwoork Cvent Supplier, così come il numero di incontri e congressi realizzati nella destinazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *