CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

PAESI TUOI. Libri, arte, turismo | La Morra

PAESI TUOI. Libri, arte, turismo

 

 

Chi siamo

PAESI TUOI è uno spazio espositivo, un luogo caldo e accogliente, che si apre al flusso dei turisti per presentare una buona scelta di libri e di opere grafiche e fotografiche che offrono scorci diversificati sulle Langhe.

A La Morra, oltre a vivere un'esperienza fatta di cibo e vino, si può scoprire un mondo di bellezze letterarie, artistiche, fotografiche, poetiche, musicali, in uno spazio rivolto ai turisti ma anche a chi abita il territorio, come luogo di valorizzazione quotidiana delle proprie radici culturali.

Un luogo del pensiero e delle belle immagini, luogo dello spirito, della memoria e dello scambio, luogo in cui il tempo sembra sospeso, luogo di riflessione.

Si possono trovare libri di narrativa con riferimento in particolare ai grandi nomi della letteratura italiana, che sono nati o vissuti o vivono in Piemonte. Ai turisti stranieri è dedicata una particolare attenzione proponendo le traduzioni dei principali autori del territorio. Non mancano volumi di enogastronomia, cultura materiale, vino e vigne, storia e tradizioni locali, arte piemontese ed italiana, turismo e itinerari.

Ai libri si affianca l'esposizione e la vendita di opere grafiche di artisti della zona o che operano in Langa, e di fotografie delle colline, dei castelli, dei vigneti e delle persone, con accurate schede di presentazione dell'artista, anch'esse plurilingue.
Il visitatore può così assaporare distillati della storia, della cultura e del paesaggio di queste colline e, magari, portare con sé al ritorno qualcosa che gli ricorderà i sapori e i colori di queste terre, e rendere più viva la conoscenza del posto e indimenticabile il viaggio.

 

Dove siamo

PAESI TUOI è nel centro di un piccolo paese delle Langhe, La Morra, molto noto per il vino, il Barolo in particolare, e il buon cibo, e si trova al piano terra di una antica casa d'angolo in via Umberto I, un luogo denso di storia  e di ricordi, sulla via principale che sale verso la Piazza Castello, vicino alla chiesa settecentesca della Confraternita di San Sebastiano.

PAESI TUOI

Via Umberto I, 20 - 12064 La Morra (CN)
paesituoilamorra@gmail.com

www.paesituoilamorra.it

facebook: PAESI TUOI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *