CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Junior Training Family, primo campus per diventare genitori migliori

Dal 4 al 9 luglio 2016 a Santa Maria di Lignano, Assisi

Junior Training Family, il primo campus per famiglie

Una settimana di laboratori creativi, giochi all'aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori

 

            Una vacanza diversa, all'insegna del relax e del tempo di qualità da trascorrere insieme ai propri figli. È Junior Training Family, primo campus italiano per famiglie, che si svolgerà dal 4 al 9 luglio presso il Resort Le Case, a Santa Maria di Lignano, antico borgo agricolo a 10 km da Assisi.

            Una settimana di riposo e crescita personale per grandi e piccini, tra laboratori creativi, giochi all'aria aperta e consigli per i genitori, in una residenza di campagna dotata di una bellissima piscina e immersa nella splendida cornice naturale del Parco del Monte Subasio, tra ruscelli e boschi, allevamenti e coltivazioni biologiche.

            Giunto alla sua 16ᵃ edizione, Junior Training Family si rivolge a famiglie con bambini da 0 a 10 anni, genitori single, giovani coppie in attesa ed è una formula di vacanza nuova promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti - ente qualificato per la formazione riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - attiva da oltre 10 anni nello sviluppo di progetti sociali e educativi in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo. 

Il programma della settimana offre numerose attività ludico-didattiche, suddivise per fasce d'età (0-18 mesi, 18-36 mesi, 3-5 anni, 6-10 anni), con l'obiettivo di riscoprire e migliorare le modalità di interazione tra genitori e figli, sviluppando in modo armonico le capacità cognitive, emotive e motorie dei bambini. 

Tutte le attività saranno animate da family trainer: pedagogisti, psicologi, musicoterapeuti e altri professionisti dell'educazione, tutti volontari della Fondazione Paoletti.

Nel corso della settimana saranno organizzati laboratori sensoriali con spezie e stoffe, sessioni di psicomotricità, incontri dove ricevere qualche preziosa "pillola teorica" per tutti i genitori che desiderano migliorare le capacità educative per favorire lo sviluppo e la crescita sana ed equilibrata dei propri figli. 

Tra le proposte più innovative del training, quella dello "spazio vuoto", un ambiente delimitato da cuscini dove adulti e bambini potranno esprimersi liberamente. 

Da un lato i genitori potranno comprendere meglio il proprio ruolo di educatori osservando i figli senza intervenire, dall'altro i bambini avranno la possibilità di muoversi in autonomia e scoprire le regole dell'interazione senza l'intervento diretto dell'adulto.

            Le giornate si apriranno sempre con un "Buongiorno in musica", attività psicocorporea di gruppo, e si concluderanno con la "Fiaba della buona notte", momento che coinvolgerà bambini e genitori. 

Un narratore, accompagnato da musica suonata dal vivo, leggerà ogni giorno una fiaba diversa per trasmettere un sapere antico che parla di com'è fatto l'uomo, come funziona e quali sono le leggi che governano il pianeta che lo ospita.

 

Il pacchetto Junior Training Family comprende un soggiorno di 6 giorni e 5 notti presso il Resort Le Case a pensione completa (3 pasti e 2 break).

I prezzi variano a seconda del numero di partecipanti; i bambini con meno di 3 anni non pagano.  

Il prezzo per una famiglia di 3 componenti (2 adulti e un bambino maggiore di 3 anni), ad esempio, è di 800 euro.

Per info e prenotazioni 06-8082599

m.bianchi@fondazionepatriziopaoletti.org

www.fondazionepatriziopaoletti.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *