CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

Galapagos, la crociera secondo Natura con Tuttomo(n)do



La vacanza nel Pacifico con Tuttaltromo(n)do. Pensando a Darwin

 

Se le si cerca sul planisfero, le Galapagos, come prima cosa si nota che si trovano esattamente sulla linea dell'Equatore. Subito dopo ci si accorge che rappresentano, geograficamente, il contraltare dei Caraibi, che si trovano appena più a nord e dall'altra parte, rispetto al Canale di Panama, nell'Atlantico. Come ricorda Tuttaltromo(n)do un mondo "altro", in tutto e per tutto, che rimanda immediatamente alla teoria evoluzionista di Charles Darwin, che proprio qui trovò ispirazione per i suoi studi. Perché in questo minuscolo arcipelago vulcanico di isole e isolette, situato a 1000 km dalla costa dell'Ecuador (cui appartiene), si trovano specie animali particolarissime, che si sono evolute in modo diverso rispetto alle analoghe specie che si trovano sul continente. E rappresentano quindi un unicum nel panorama zoologico, un ecosistema da preservare e valorizzare: proprio per questo l'arcipelago delle Galapagos ha ricevuto, nel 2014, il World Travel Award come migliore Green Destination. Tuttaltromo(n)do, proprio per valorizzare al massimo la particolarità delle Galapagos, ha ideato il tour in crociera, che consente in periodi variabili da 4 a 8 giorni di toccare le isolette in un percorso splendido. Dalla capitale Santa Cruz, da dove si parte, all'Isla Fernandina, passando per Isla Santiago e per la maggiore, Isla Isabela si toccano le spiagge più belle. E appena sopra ai lidi bianchissimi si stagliano boschi di un verde quasi irreale, dando al tutto la dimensione del sogno. E' impossibile non restare affascinati dai paesaggi magnifici che, grazie alla grande attenzione da qui sempre riservata alla natura, si presentano ai nostri occhi in modo molto simile a come devono essere apparsi a quelli dei primi occidentali che vi hanno posato i piedi. Tra le mille meraviglie delle Galapagos si possono avvistare le tartarughe giganti, una specie che vive solo qui; gli unici pinguini che vivono vicino all'Equatore; l'incredibile uccello chiamato sula dai piedi azzurri, la cui sfumatura sembra davvero dipinta; l'albatro marezzato e la grande iguana marina. E tutti perfettamente liberi e integrati nel proprio habitat naturale. Le possibilità di crociera sono diverse e il prezzo parte da un minimo 1460 euro a persona su yacht con 8 cabine doppie per un viaggio di 4 giorni e 3 notti, per arrivare a un massimo di 4290 euro a persona su brigantino di lusso da massimo 16 passeggeri per 8 giorni e 7 notti, passando per varie soluzioni intermedie dal catamarano da 12 posti alla nave da crociera da 100 persone. Il prezzo dei voli da e per l'Italia e dei voli interni è escluso, e cambia a seconda della stagionalità.

 

Informazioni e prenotazioni:

TUTTALTROMO(N)DO

Torino

Tel. 011.3601353

www.tuttaltromondo.com

info@tuttaltromondo.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *