CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Ecco perché i bambini amano la Val Venosta

State organizzando le vacanze e vi chiedete come intrattenere i più piccoli mentre voi vi godete un meritato riposo?


Ecco alcune idee per una vacanza divertente per tutta la famiglia!


Il LAMA TREKKING è un'esperienza nuova e insolita che vi permetterà di esplorare le bellezze della Valle in compagnia di animali simpatici, docili, amabili … insomma perfetti compagni di viaggio! Il trekking con i lama consiste in una passeggiata, in cui i lama sono guidati con la corda, e portano i cestini per il picnic e tutto ciò che serve per rendere ancora più piacevole l'escursione. 

Presso il maso Flurahof nella splendida Val Martello, i piccoli non solo potranno giocare con i lama che qui vengono allevati con orgoglio, ma potranno vivere una vacanza all'insegna della natura, della tradizione e della genuinità. www.lama-del-primus.com


ARRAMPICATA - I bambini amano le sfide e amano scalare (sedie, divani, alberi…) … l'arrampicata sarà per loro un'avventura incredibile e nel frattempo apprenderanno uno sport che sta diventando sempre più di tendenza tra i giovani. I piccoli non impareranno solo a scalare, ma anche ad avere più fiducia in sé stessi e ad apprezzare lo spirito di squadra! 

Le scuole nell'area dell'Ortles e nel Parco Nazionale dello Stelvio hanno creato dei corsi appositamente per i bambini dai sei anni in su. Per ulteriori informazioni www.ortler.it

IL LAGO DEI GIOCHI - Nel cuore dell'area escursionistica del Watles si trova il Lago dei Giochi, grande 1500 m² e profondo solo 40 cm, particolarmente amato dalle famiglie e dai più piccoli. Qui i bambini possono "cercare l'oro" su zattere, ponti sospesi, cascate e ruscelli, oppure scovare "pietre preziose" nella Grotta dei Diamanti. 

Con il lunghissimo scivolo il divertimento in acqua è garantito e con il nuovo Funballz (water-walking-ball) si può saltellare e correre sull'acqua. E mentre i più piccoli si divertono i genitori possono riposarsi comodamente sulle rive del lago e godersi una vista incantevole. Il Lago dei Giochi è aperto dal 26 giugno al 23 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 17 con ingresso gratuito e si trova appena al di sotto della stazione a monte della seggiovia e sotto il rifugio Plantapatsch. www.venosta.net



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *