CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Cervia: la città tutta in rosa è pronta to pink positive

La tre giorni della Notte Rosa fra spiaggia, aree storiche  e luoghi dimenticati dal 1 al 3 luglio



La torre di guardia e gli storici magazzini del sale si vestono di rosa per accogliere gli ospiti del capodanno dell'estate.  

Anche il vialetto degli artisti di Milano Marittima si veste di rosa con un look tutto a tema che include naturalmente anche le esposizioni

Ce n'è per tutti i gusti nel week end dall'1 al 3 luglio con una gran voglia di sorridere e di pink positive.

Fascino e magia avvolgono le iniziative in riva al mare che nella notte dall'1 luglio caratterizzeranno tutta la costa cervese da Tagliata a Milano Marittima e  si protrarranno fino al mattino per festeggiare il capodanno estivo sulla spiaggia. 

I bagni aperti offrono attività fra le più svariate che vanno dalle  cene a lume di candela ai balli romantici, alla movida tipica di questa serata speciale. Spettacolo pirotecnico e musica per Papeete Beach, 4° premio Sport in Rosa al Fantini Club: una serata dedicata allo sport al femminile con premiazioni e musica.  

Le attività sulla spiaggia continueranno con il concerto all'alba del 2 luglio alle ore 6  sulla spiaggia libera di Milano Marittima. Sarà il duo Gianluigi Tartaull (voce e chitarra)  e Luca Vassura (fisarmonica) ad interpretare Le Mal de Paris un omaggio all'incanto della vecchia Parigi e dei suoi protagonisti dalla Piaf a Brel, da Boris Vian a Leo Ferrè. 

Il 1 luglio propone anche  incontri e attività legati all'arte e alla cultura  fra cui la presentazione del libro di Gianfranco Lauretano  Il Bello che c'è  alla Stella Maris, la mostra di gioielli artigianali RI-GUARDARE di Antonella Chiadini alla sala Artemedia, aperta fino al 15 luglio. 

A Tagliata  lo spettacolo di Sgabanaza  e a Pinarella  il cabaret di Piazzerosaincentro.

Modulo Fest 2016 propone Devem , artista torinese, musicista e pittore che si esibirà in performance  col suo stile fuori dagli schemi alle 21.30 al Centro Climatico Marino a Milano Marittima. 

Stesso luogo ore 23.00 per l'esibizione  Stump Valley, progetto che fugge dalla tecnologia con la proposta di qualcosa al di fuori dal tempo, suoni vecchi e originali che ha avuto un successo fulmineo e inaspettato. 

 Ampio spazio anche all'ambiente con le iniziative dedicate  che si svolgono presso Parco Naturale, Casa delle Farfalle &co. e Cerviavventura con aperture prolungate,  visite guidate e iniziative a  tema oltre a Salina in Rosa,  passeggiata alla scoperta del rosa nella salina di Cervia

Il giorno 2 la festa continua. Scende in campo una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna  con proposte gastronomiche della tradizione e mercatino dei sapori e dell'artigianato tipico della Romagna.  

Il piazzale dei Salinari  dalle 21.30 si anima con il concerto  dei Moka Club (in rosa)  l'originale e vivace gruppo che propone disco anni '70. 

Al termine del concerto, dalle 23.30  la serata proseguirà con DJ set sulla imbarcazione storica 3 Fratelli e l'area lungo il canale diventerà una discoteca sotto al cielo stellato  con locali aperti e musica

Il giorno 3 al magazzino del sale sulla darsena dalle 21.00 alle 22.00  un evento magico ed originale realizzato da DB Art Back to the Alien Dome aggiunge effetti speciali alla danza. 

Un cocktail di immagini fotografiche, proiezioni multimediali, musica e danza giunge a una performance di grande emozione. 

Tratto da "Come spiriti alieni, di un mondo antico" con  fotografie, danza e proiezioni multimediali sul corpo della danzatrice.

Continua il Modulo Fest  questa volta al Woodpecker  alle 18  con HDADD

Si tratta di una performance di suoni e video. E' stata descritta come "Soundscape Funk" ovvero un flusso sonoro libero in cui i nervi del funk coesistono con la psichedelica moderna e l'elettronica.

Alle 20 sempre al Woodpecker  è la volta della esibizione di Geir Jenssen musicista norvegese molto apprezzato  nel mondo della musica elettronica ambient.  Biosphere, nome d'arte di Jennsen, si esibisce regolarmente  durante i festival di musica elettronica e nei club di tutto il mondo.


Programma aggiornato e dettagliato:
www.turismo.comunecervia.it
www.lanotterosa.it



Cervia 27 giugno 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *