CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Monastero Santa Rosa Hotel&Spa - Il lusso della semplicità

Costiera Amalfitana

Fra le antiche mura di un monastero un raffinato Boutique Hotel con Spa

MONASTERO SANTA ROSA
Il lusso della semplicità

Candido, su un'alta scogliera a picco sul mare da cui si gode un'incomparabile vista sulla Costiera Amalfitana, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, raffinato Luxury Hotel di fama internazionale, è stato ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache domenicane di clausura a cui si deve l'invenzione delle famosissime "sfogliatelle di Santa Rosa", dolce simbolo della Costiera. Si trova a Conca dei Marini, tra Amalfi e Positano.
Il suo prodigioso recupero si deve a Bianca Sharma, imprenditrice statunitense, che nel 2001 se ne innamorò durante un'escursione in barca, vedendolo dal mare abbarbicato sulle rupi in maestosa solitudine, lo acquistò e lo restaurò con lavori attentissimi e filologici. Un recupero durato oltre dieci anni, che ha portato all'attenzione internazionale una struttura elegante, raffinata e ricca di storia. Oggi il Santa Rosa è un Boutique Hotel a cinque stelle dal fascino unico, in cui lusso e semplicità convivono armoniosamente. Un luogo capace di regalare ai suoi ospiti emozioni forti, sullo sfondo di uno dei paesaggi fra i più suggestivi al mondo, la Costiera Amalfitana, cantata e dipinta da artisti di tutte le epoche, prediletta dai viaggiatori fin dai tempi del Grand Tour.

Il Resort è un autentico paradiso di accoglienza, con la prestigiosa Spa ricavata nella roccia, il Ristorante gourmet ispirato alla cucina mediterranea, le camere - dai caratteristici soffitti a volta - ricavate dalla ristrutturazione delle celle delle monache, che portano il nome delle piante officinali coltivate ancor oggi nei giardini e nel grande orto.

Gli ospiti sono accolti, oggi come un tempo, con il suono della campanella sotto l'arco d'ingresso. E, una volta all'interno, con il sottofondo dei canti gregoriani. Impeccabili l'accoglienza e i servizi, sotto la guida del Direttore Flavio Colantuoni, approdato al Santa Rosa dopo esperienze in alcuni fra i più importanti Hotel di tutto il mondo. All'esterno tutto profuma di limone e rosmarino, le cui piante - insieme a ulivi, buganvillea e gelsomini-  adornano i giardini terrazzati che degradano verso la piscina a sfioro, costruita sul bordo della scogliera. Piscina panoramica, le cui acque si confondono con l'orizzonte di cielo e mare, creando un piacevole smarrimento.

LA SPA
Il Monastero Santa Rosa, segnalato dal Sunday Times Style Spa tra i dieci migliori Resort con Spa al mondo, ha proprio nella Wellness uno dei suoi angoli più affascinanti. Articolata su più piani, è stata infatti ricavata in uno spazio scavato nella nuda roccia, accanto alle fondamenta.  Soffitti a volte, mosaici e pareti di pietra evocano l'atmosfera di un tempo. Un mondo d'acque e di vapori profumati, dove si può vivere un viaggio sensoriale alla ricerca del benessere veramente unico. I trattamenti (anche di coppia) possono essere effettuati anche all'aperto all'ombra di un pergolato che si affaccia sul mare, in un'atmosfera mediterranea, caratterizzata dal profumo dei limoni. Sulla terrazza, al termine del massaggio, si può fare un pranzo leggero, piacevolissimo da condividere in coppia.

IL RISTORANTE IL REFETTORIO
Non poteva che chiamarsi Il Refettorio: il ristorante del Santa Rosa ha un'anima tutta mediterranea, interpretata con maestria dallo chef stellato Christoph Bob, ex braccio destro del grande Heinz Beck, affiancato dalla validissima spalla Pasquale Paolillo, autentico e verace interprete dei sapori di questa terra, e da una brigata di livello internazionale. Bob propone una cucina creativa, innovativa, fantasiosa, frutto di una minuziosa ricerca sui prodotti. Ma, allo stesso tempo, la sua è una cucina fortemente ancorata ai valori del territorio, di cui vengono utilizzati molti prodotti tipici, alcuni dei quali coltivati all'insegna del biologico nell'orto terrazzato del Monastero baciato dal sole o provenienti dal vicino mar Tirreno, generoso di prodotti ittici prelibati. Si può cenare nell'antica e intima sala del ristorante, che sembra ricavata da una grotta, oppure all'aperto sotto la pergola fiorita di una terrazza, da cui si gode lo spettacolo del mare. 
Un rito che concilia con la vita è la colazione del mattino, che viene servita nella terrazza panoramica col sottofondo di suono dell'arpa: vengono proposte anche le famose sfogliatelle di Santa Rosa, una variante delle note sfogliatelle napoletane, create oltre tre secoli orsono nelle cucine del monastero. Erano il vanto delle suore Domenicane e sono la golosità del Resort.

 
Informazioni – Monastero Santa Rosa
Via Roma 2 – 84010 Conca dei Marini (SA) Costiera Amalfitana
Tel. +39 089 8321199 – www.monasterosantarosa.com – info@monasterosantarosa.com  

Sospeso su una spettacolare rupe della Costiera Amalfitana, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa si trova a Conca dei Marini, tra Positano e Amalfi, in un tratto di costa famoso per le sue vedute panoramiche, ritenute fra le più belle del mondo. Fondato nel XVII secolo come Monastero di Suore Domenicane di clausura, dopo l'acquisto nel 2001 da parte dell'imprenditrice statunitense Bianca Sharma, è stato restaurato con profondo rispetto filologico e trasformato in un esclusivo Boutique Hotel a 5 stelle, dotato di una lussuosa Spa scavata nella roccia. Un recupero durato oltre dieci anni, che ha portato all'attenzione internazionale una struttura elegante, raffinata e ricca di storia.
Dispone di 20 camere e suite, tutte con vista mare, un ristorante gourmet firmato dallo Chef Rudolph Bob, giardini terrazzati utilizzati anche per la coltivazione di erbe aromatiche, e una suggestiva piscina a sfioro sul mare, con vista unica sulla Baia di Salerno.
Dista circa 10 minuti da Amalfi, 25 da Positano, 15 da Ravello e 90 dall'aeroporto di Napoli.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *