CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Hotel Milano Scala, primo hotel "Allergy free" di Milano

L'hotel mette a disposizione un intero piandi camere totalmente prive di allergeni


Milano, 06 aprile 2016 – Prosegue il percorso di attenzione e scelte eco-friendly per l'Hotel Milano Scala, eco-chic hotel situato nel cuore di Brera, art district di Milano. 

Dopo essere stata la prima struttura a "Zero Emissioni" della città, l'hotel non emette CO2 nell'ambiente, a partire da questo mese l'Hotel Milano Scala diventerà il primo Allergy Free Hotel di Milano con l'adesione al protocollo Allergy Free Hotels.

A disposizione degli ospiti un intero piano totalmente libero da allergeni, dove poter soggiornare in tutta tranquillità, eliminando i disagi dovuti alle allergie. Il progetto "Allergy Free Hotels" è il primo progetto in Europa riconosciuto dalle più importanti certificazioni mediche e marchi di qualità come risposta alle esigenze di 2 milioni di persone che soffrono di allergie respiratore in Italia e 150 milioni in Europa.

Un sistema di profilassi naturale ed ecologico che, attraverso l'utilizzo di materiali anallergici, un sistema di pulizia e sanificazione delle superfici e tecnologie di purificazione dell'aria, permette di eliminare microrganismi e allergeni potenzialmente presenti nell'ambiente in una stanza d'albergo. 

Il progetto rispetta inoltre la politica ambientale promossa dall'Hotel Milano Scala: prevede infatti l'utilizzo esclusivo di sostanze presenti in natura (ad es. l'ossigeno trivalente e il vapore a 160°), escludendoquindi l'uso di qualunque detergente chimico pericoloso per l'ambiente e potenzialmente nocivo per l'uomo. 

Continua dunque un percorso di attenzione all'ambiente e all'ospite che nel tempo si è arricchito di svariate iniziative quali: la ristorazione "Green & Glocal", un concetto originale di gastronomia, in cui la dimensione globale e quella locale si fondono in perfetta armonia, la prima colazione con l'offerta di prodotti alimentari che rispettano i più comuni tipi di allergie, "L'orto in terrazza", cioè la coltivazione di un orto sulla terrazza dell'albergo che possa garantire prodotti a "Passo-Zero" e la "Mobilità Dolce" con l'offerta di una courtesy car con motore elettrico al 100%
Per ulteriori informazioni: www.hotelmilanoscala.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *