CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 16 aprile 2016

Digital detox, dove staccare la spina in vacanza. Per chi soffre di dipendenza da smartphone, cinque idee rigeneranti.



Niente internet, per carità. Smartphone ben chiusi nei cassetti, non c'è campo. E l'uccellino di Twitter? Molto meglio i cinguettii veri. La chiamano vacanza digital detox, sono luoghi per curare quella che è ormai una vera e propria dipendenza e, come tale, ha bisogno di una vera e propria disintossicazione. Ecco cinque idee di relax per riprendere in mano la propria vita e staccare, letteralmente, la spina.

Villa Cheta, il tablet lo tiene la reception
Un buen retiro che ne ha del miracoloso. È il Villa Cheta Elite, struttura affacciata sul Golfo di Policastro. Qui tablet e smartphone possono essere lasciati alla reception, che li custodisce mentre l'ospite si concede una gita nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, il più esteso d'Italia, patrimonio Unescom, oppure una puntata tra i borghi, anche in uno dei più belli d'Italia, Morano Calabro. Imperdibile, tra tante meraviglie, la sorpresa della Grotta del Romito con i suoi graffiti: sono segni di 12mila anni fa, quando, senza connessione, gli abitanti disegnavano e ascoltavano il richiamo della natura.
Per l'escursione: prezzi a partire da 30 euro a persona per mezza giornata. Per l'hotel: prezzi da 105 euro  a persona al giorno in trattamento di mezza pensione in camera classic.

Per informazioni Hotel Villa Cheta Elite
Nazionale, 46 - 85041 Maratea - Loc. Acquafredda (PZ)
Tel. 0973 878134
E-mail: info@villacheta.it
Sito web: www.villacheta.it

Slow Drive, non disturbare il conducente
Guidare, semplicemente. Guardare il panorama, sentire il vento tra i capelli, cambiare marcia senza l'aiuto di tecno stranezze che decidono al posto del pilota. È un viaggio fuori dal tempo quello proposto da Slow Drive, azienda leader nel settore del noleggio libero senza conducente di auto d'epoca, che promette tour negli angoli più speciali del nord e centro Italia, godendosi il viaggio in sintonia con i suoni dell'ambiente, senza autoradio, senza invadenti navigatori. Si può scegliere tra più di 30 auto di interesse storico, dalla cabrio alla spider: Alfa, Roadster inglesi, Maggiolini, Fiat 500 e Mini Cooper. Quattro le sedi delle favolose autorimesse: Lago di Como, Torino, Bergamo e Parma Il noleggio per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, massimo 100 km) ha il prezzo di 100 euro, per la giornata intera (dalle ore 9 alle 19, massimo 150 km) costa 200 euro.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion     
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/fax. 030 9907712
Cell. 338 9785124 
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it   

Turm, la torre libera dal wi-fi
Le Dolomiti intorno, dentro la pace di una struttura in larice, decorata da 2mila opere d'arte, anche Klimt e Picasso. L'istinto dell'iperconnesso ordinerebbe di fotografarle e pubblicarle immediatamente su Instagram. Ma non si può. E così si riesce ad osservarle, lentamente. A guardarle, veramente. Siamo al Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), dove la connessione wi-fi è limitata ad alcune zone prescelte. La tecnologia non è riuscita ad espugnare, ad esempio, la torre del XIII secolo, che resiste ad ogni attacco. E gli ospiti ringraziano: perché senza schiavitù da cellulare e onde elettromagnetiche si dorme più tranquilli. Prezzi a partire da 98 euro per persona al giorno incluso il buffet di colazione.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar(BZ)
Tel.  0471.725014 
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Voels


Santer, centro benessere elettrosmog free
Niente smartphone, grazie. È vietato il cellulare nel nuovo centro wellness del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), struttura da favola sulla porta delle Dolomiti e incastonata tra le Tre Cime di Lavaredo. I materiali naturali con cui quest'oasi di benessere verde è stata costruita sono tutti green. Inoltre, la Private Spa è stata realizzata in legno di cembro, noto per le sue proprietà calmanti. Qui si vive l'emozione di immergersi nelle perle d'acqua della vasca o godersi un profumato bagno di fieno alle erbe alpine, oppure i trattamenti e massaggi Energy, relax, detox e beauty. Prezzi a partire da 76 euro per persona al giorno con prima colazione.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Alemagnastraße 4, 39034 Dobbiaco (BZ)
Tel +39 04 74/97 21 42
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.hotel-santer.com


Val di Sole, solo veri cinguettii al Kristiania
La natura sovrana della giornata. È lei che decide e detta i ritmi in Val di Sole, dove i cinguettii di Twitter sono finalmente sostituiti da quelli veri, dalle numerose specie che abitano le foreste intorno al Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, ai piedi della catena dell'Ortles-Cevedale. Ogni giorno, dall'hotel si parte per passeggiate ed escursioni alla scoperta del Parco, tra sentieri e rifugi alpini dove la connessione è solo un ricordo lontano. E al rientro, rilassanti bagni in piscina o soste tonificanti in sauna. Senza telefono, chiaro. Prezzi con trattamento di mezza pensione a partire da 360 euro a persona per 4 notti.

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *