CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Salento Style: tra mare tropicale e tradizioni mediterranee alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)

Alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)
la vacanza sea&see per tutta la famiglia


Il mare ha quella sfumatura verde tenue che si trova solo sulle isole tropicali, mentre l'entroterra custodisce paesi incantati tutti da scoprire. 

Ci troviamo in uno degli angoli più suggestivi d'Italia, il Salento, che affascina per la sua capacità di conservare le tradizioni e offrire una vacanza che offre, oltre al mare, la possibilità di conoscere un territorio straordinario. 

La Masseria La Scalella di Manduria (TA) è la sintesi perfetta di questa alchimia di Salento Style, un cocktail in cui si assaporano, nelle giuste dosi, il relax e il divertimento, il glam sulle spiagge e l'autenticità delle abitudini dei residenti. Masseria La Scalella, ricavata in un'antica azienda agricola risalente al 1172, si trova in piena campagna, ma a pochi passi dal mare, all'interno della Riserva Naturale del Litorale Tarantino. 

Offre appartamenti spaziosi, realizzati negli antichi spazi deputati alle attività contadine, e che ne conservano dettagli affascinanti accostati a pezzi dal design contemporaneo. 

Qui è possibile riscoprire il piacere di una vacanza slow, nella quale è l'ispirazione a guidare il tempo. C'è spazio per pigre giornate on the beach e per visitare i gioielli della Puglia, come Ostuni: Taranto, Lecce e Brindisi sono equidistanti dalla Masseria La Scalella, appena una ventina di minuti di auto. 

Gli ospiti hanno accesso riservato al Lido degli Angeli Beach di Porto Cesareo (LE), che vanta una delle spiagge di sabbia più belle di tutto il Salento, e della stessa proprietà fa parte anche la bellissima Villa La Tonnara a Punta Prosciutto di Porto Cesareo (LE)

La spiaggia di Punta Prosciutto, dal fascino selvaggio e quasi tutto a litorale libero, si estende per diversi chilometri insieme a dune secolari, ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina che sfuma nella Riserva Naturale "Palude del Conte".
 
L'acqua, particolarmente cristallina e dal fondale basso, ricorda località tropicali. La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 40 euro a persona a notte per gli adulti (20 euro per bambini fino a 3 anni e 30 euro per piccoli da 4 a 12 anni). Il prezzo include il noleggio dell'appartamento, la colazione, la biancheria, e il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726 346
www.masseria-salento.com 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *