CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2016

Hotel Villa Paola a Tropea. UN TUFFO NELL’EDEN

VILLA PAOLA, TROPEA: UN TUFFO NELL’EDEN
APERTURA 10 MAGGIO 2016


Nugoli di agapanthus turchini inondano le aiuole di aromi delicati. Cascate di buganvillea scarlatta adornano le terrazze sul mare e accompagnano le scalinate in pietra. C’è solo il dolce zampillìo delle fontane a interrompere il mistico silenzio che da quattrocento anni avvolge le mura di Villa Paola. L’Hotel nasce infatti dalla ristrutturazione di un antico convento del 1543, condotto dai frati Minimi e dedicato a San Francesco da Paola. Al suo interno rivivono undici camere, intrise di raffinato design e irridente armonia, contendendosi il relax degli ospiti insieme a una scenografica piscina a picco sulla Costa degli Dei.



VILLA PAOLA
Dall’attento e rispettoso recupero di un convento dei frati Minimi risalente al 1543 nasce Villa Paola, hotel di charme incastonato nel tessuto storico di Tropea.
 
Trapela una pace trascendente dalle mura di Villa Paola. Forse perché questo luogo ha sempre custodito un’oasi di silenzio e preghiera, condotta dai frati Minimi in onore di San Francesco da Paola. La leggenda vuole infatti che il santo sia giunto qui agli inizi del Cinquecento e, innamoratosi del contesto, abbia chiesto che vi fosse costruito un convento dedicato al suo ordine. Fu accontentato dopo la sua morte, nel 1543, quando venne eretto il convento con la chiesa annessa. Abbandonato dai frati dopo molti secoli, il convento conobbe l’incuria e la decadenza, fino a quando venne convertito in struttura alberghiera nella seconda metà del Novecento. L’attenta ristrutturazione ha saputo riportare allo splendore l’antico patio attorno al quale si articolano gli spazi dell’hotel. Rinato anche il giardino, scrigno di una nutrita varietà di piante: glicine, buganvillea, gelsomino, palme, aranci e un pino marittimo secolare che ne domina la terrazza. Le 11 camere di Villa Paola sono state ricavate sul fronte meridionale dell’edificio, tutte affacciano sul giardino e sul susseguirsi di terrazze che accompagnano la vista al mare. La hall, caratterizzata da un lungo corridoio sovrastato da un soffitto a botte, accoglie in un ambiente lineare di grande eleganza, intervallato da una serie di isole costituite da divani e poltroncine. 11 scalini in legno scendono verso la sala colazioni che, a sua volta, si apre sull’ampia terrazza esterna. Pochi passi sulla terrazza, qualche scalino in pietra e si giunge alla spettacolare piscina a picco sulla Costa degli Dei. Rettangolare, è affiancata da un piccolo edificio con docce e bar, per prendere fiato dall’incanto che sovrasta il cuore e la vista.


CAMERE: Lenzuola di lino, arredi design, cuscini di seta, bagni con porte scorrevoli in cristallo: l’intimità pervade le camere di Villa Paola, con magnifici affacci sul rigoglioso giardino o sul mare cristallino


SUPERIOR
Raffinato e ricercato, l’interior design delle camere superior inneggia alla leggerezza, l’ariosità degli spazi e la totale interdipendenza tra interno ed esterno, natura e architettura. Il rigore di pareti total white è ingentilito da pavimenti in cotto calabrese cerato di Settingiano, testiere a righe, cuscini in seta e tecnologia dalla performance elevate.

DELUXE
Cornici argentate, divani in velluto e letti king size assecondano il riposo nelle camere deluxe. Qui, lo spazio si dilata fino ad accogliere tre persone, destreggiandosi con disinvoltura tra la modernità del ventunesimo secolo e il calore della tradizione. Ampie vetrate accompagnano la vista sul panorama esterno, ammaliante di colori, intriso di beatitudine.

GIARDINO: E’ uno scrigno di profumi il giardino di Villa Paola.

Il silenzio che vi regna è intervallato soltanto dal canto degli uccelli e dallo zampillare di fontane d’acqua

Le brattee cariche di buganvillea e gli arbusti di mandevilla sanderi incorniciano le pause di relax trascorse in giardino o sulle terrazze ricavate lungo la corsa verso il mare. E poi fasci di oleandro, rose rampicanti, tappeti di verbena, nugoli di lavandula, esplosioni d’agave e famiglie di cactus accompagnano imperdibili momenti en plein air. Colazioni all’aria aperta, letture all’ombra del secolare pino marittimo, chiacchiere sul prato all’inglese, notti trascorse a solleticare l’olfatto, stordire i sensi.


Perla incontaminata della Costa degli Dei, Tropea conserva consistenti tracce di epoche diverse nel suo tessuto cittadino, uno dei più caratteristici di Calabria. Al centro tra i golfi di Gioia e di S.Eufemia, Tropea affascina con dimore nobiliari, decorosi palazzetti dai grandi portali in granito e balconi in ferro battuto. Le stradine strette e le pittoresche piazzette lasciano intravvedere scorci suggestivi sulle acque di un intenso colore turchese. Ai piedi della cittadina si snodano 4 chilometri di costa con piccole, meravigliose, spiagge bagnate da acque cristalline.

MALU’: Agli ospiti di Villa Paola sono riservate anche emozioni in barca a vela.

A bordo di Malù è possibile effettuare escursioni giornaliere alla volta delle Isole Eolie o addirittura di Taormina

Visitare la Costa degli Dei e immergersi nelle turchesi acque di Tropea e Capo Vaticano è tutta un’altra cosa a bordo di un Jeanneau Sun Odyssey 52.2. La barca a vela di Villa Paola salpa ogni giorno dal porto per condurre gli ospiti verso il famoso faraglione della Pizzuta, dirigersi verso la Praia di Zambrone e calare l’ancora nella piccola baia di Capo Cozzo. Un bagno all’ombra del faro che vigila sopra Praia di Fuoco o un tuffo nell’incantata Baia di Grotticelle prelude a un aperitivo e un pranzo leggero, consumati a bordo. Possibilità di organizzare crociere alle vicine isole Eolie, escursioni lungo la costa calabrese o gite in alto mare.


PREZZI VILLA PAOLA: a partire da 255,00 euro a camera (128,00 euro a persona), al giorno, con colazione inclusa.

Servizi inclusi: wi-fi gratuito, parcheggio auto, libero accesso in ogni area del giardino, della terrazza + piscina panoramica.

Escursione "Full Day" in barca a vela: 89,00 euro a persona con aperitivo e pranzo a bordo

Il pranzo prevede insalata di riso, caprese, crudo e grana, frutta di stagione, pane fresco, acqua (vino e bibite extra).

Hotel Villa Paola
Contrada Paola
89861 Tropea (VV)
TEL 0963 663302
WEB: www.villapaolatropea.it
E-MAIL: info@villapaolatropea.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *