CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Transpatagonico, il Sudamerica come non l'avete mai visto con Tuttaltromo(n)do


Con Tuttaltromo(n)do tra Cile e Argentina per un'avventura incredibile sulla Ruta 40 e la Carretera Austral

Vedere il Sudamerica con occhi nuovi, da una prospettiva diversa: è l'idea che ha dato vita all'originale tour Transpatagonico di Tuttaltromo(n)do. Un viaggio che trae ispirazione dai chilometri, rispettivamente 5.194 e 1.240, della Ruta 40 e della Carretera Austral. Due strade incredibili, realizzate tra gli scenari più impervi e spettacolari del mondo, che attraversano da nord a sud il Cile e l'Argentina, abbracciandosi e allontanandosi tra deserti di ghiaccio, montagne, paesini sperduti e città. 

Una poesia, in sostanza, il racconto di una terra aspra e meravigliosa narrata attraverso il sogno di vie di comunicazione che la mettono in contatto con il mondo. Da La Quiaca a Cabo Virgenes e da Puerto Montt a Villa O'Higghins, fino alla Patagonia si percorrono tratti cosi diversi tra loro da faticare a credere di trovarsi in un luogo reale e non in un sogno. Parchi Nazionali, boschi millenari, ghiacciai, laghi verdi e fiumi impetuosi, accompagnati dal silenzio della natura e da colori che cambiano ad ogni inquadratura di sguardo. L'inaccessibilità ha mantenuto inalterati i paesi e le città che si incontrano sul cammino, e che narrano di una vita trascorsa a contatto con i ritmi più autentici delle stagioni e del paesaggio.

Tuttaltromo(n)do propone tre programmi di viaggio, articolati su 23, 20 e 13 giorni, tra cui scegliere, e che sono percorribili da nord a sud o viceversa e modificabili a seconda delle proprie esigenze. I prezzi partono da 2990 euro a persona, e arrivano fino a 5290 euro nella versione più estesa. Diversi gli itinerari ma identica la voglia di esplorare un territorio che resta nel cuore: sottoforma del cappuccio di neve sulle vette più alte delle Ande, nelle tinte sgargianti delle calde coperte artigianali, nei sorrisi contagiosi delle persone che si incontrano lungo il cammino. 

Imperdibili Santiago del Cile, che è sempre la prima e magnifica città da cui parte il tour, e il ghiacciaio Perito Moreno, simbolo stesso della Patagonia, oltre ai parchi naturali più significativi del Sudamerica e ai pueblos dove assaporare la vita quotidiana delle popolazioni locali. La versione estesa si spinge fino a Buenos Aires, ultimo souvenir argentino del Sudamerica prima di fare ritorno in Italia. Le partenze sono in programma fino all'inizio del mese di aprile 2016.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353 / 337.1182681
www.tuttaltromondo.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *