CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

IRENE RIZZI PRONTA AL VOLO DELL'ANGELO E A PASSARE IL TESTIMONE DI MARIA DEL CARNEVALE

Emozionata, alle prese con gli ultimi ritocchi al vestito che indosserà domenica prossima 31 gennaio per il volo dell'Angelo e già con un po' di nostalgia nel cuore. 

Irene Rizzi, Maria dell'Anno 2015 è pronta a passare il testimone ma non prima di aver goduto a pieno quello che si è conquistata un anno fa: la discesa dal campanile di San Marco.

Le 12 Marie tra le quali uscirà la più bella del Carnevale del 2016 sono state selezionate qualche giorno fa e sabato 30 saranno protagoniste nella loro prima uscita ufficiale con il corteo storico che da via Garibaldi (partenza ore 14.30) le porterà fino in piazza San Marco (arrivo alle ore 16) all'interno del Villaggio delle Meraviglie dove verranno presentate una ad una alla città.

«E' bello rivivere tutte le emozioni che per due settimane ho provato un anno fa attraverso le 12 ragazze che ricopriranno il ruolo di Marie del Carnevale – spiega Irene Rizzi – Le ho conosciute alla selezione e mi sembrano tutte molto carine, spigliate e direi emozionate al punto giusto come lo ero io. Un po' di invidia e di gelosia la provo perché mi piacerebbe ripetere tutto quello fatto lo scorso anno ma adesso è il loro momento e sono sicura che si divertiranno tanto come ho fatto io».

Maria un anno dopo. I desideri e le attese di Irene Rizzi sono cambiati dopo questa esperienza unica? «Ci sono state ancora molte occasioni per ricoprire il ruolo di Maria dell'anno nei mesi successivi alla mia elezione e interpretare questa parte mi è piaciuto molto. Ora sto per finire il liceo, avrò la maturità a giugno, poi sicuramente continuerò a studiare ma basta con la matematica. Proverò ad entrare al Dams di Padova o all'Accademia delle scienze lettere ed arti. Questo mondo mi piace e voglio provare a trovare qui una strada per il mio futuro».

Domenica intanto sarà il suo giorno. Quello del volo dal campanile, giù nel vuoto da un'altezza di circa 100 metri.

«Non ci ho pensato fino a giovedì scorso quando ho seguito la selezione delle nuove 12 Marie, ora invece – prosegue Irene Rizza, dopo le prove del vestito, della imbragatura e i consigli che mi stanno dando su come scendere un po' di strizza mi sta venendo. Ma penso sarà uno spettacolo bellissimo. Ad aspettarmi ci sarà la mia famiglia, i miei amici, il mio fidanzato e anche 4 Marie del 2015 con cui abbiamo legato molto. Il vestito è top secret ma posso dire che mi piace moltissimo e sarò molto invidiata».

Il Volo dell'Angelo con Irene Rizzi splendida protagonista è in programma domenica 31 gennaio alle 12 in piazza San Marco. Ad attenderla nel Villaggio delle Meraviglie la madrina Angela Missoni e le 12 Marie selezionate per il 2016 Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causin, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacoviello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva, Noemi Radich.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *