CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Il Carnevale salpa con la Festa Veneziana


Sabato sera lo spettacolo di Nu'Art, domenica il corteo acqueo delle remiere

Venezia, 22 gennaio 2016. Il sestiere di Cannaregio cuore dell'apertura acquatica del Carnevale. Domani sera migliaia di persone si riverseranno lungo le rive del Canale di Cannaregio, per l'occasione trasformato in uno splendido palcoscenico sull'acqua, per assistere all'onirico spettacolo "L'incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane." Una magica trama di suoni, artisti e colori che si intrecciano sull'acqua per sorprenderci e farci ritrovare il gusto di vivere la semplicità e la forza delle tradizioni. 

I nostri Mestieri e le nostre Arti saranno raccontati in uno spettacolo in quattro atti, partendo dalla magia della voce lirica, viaggiando poi attraverso la forza del fuoco e del ferro, l'allegria della vendemmia, la gioia dei colori di stoffe e dipinti, per chiudere con un gran finale di forte impatto emozionale. Il tutto esaltato da un connubio unico di danza e musica. Lo spettacolo, della durata di mezz'ora, inizierà alle 18 e verrà replicato alle ore 20.00. Durante l'evento, "Aperol Spritz", aperitivo con intrattenimento musicale.

Domenica 24 gennaio cento barche alla veneta addobbate in tema carnevalesco con a bordo cinquecento vogatori partiranno da Punta della Salute per risalire il Canal Grande e poi approdare nel Canale di Cannaregio dove ad attenderle ci sarà il popolo del Carnevale e gli stand dell'AEPE che, come ogni anno, offriranno il meglio della cucina veneziana. 

Il corteo acqueo partirà alle 11 e poi all'altezza della Pescheria si incrocerà con le note di Paolo Zanarella, "Il pianista fuori posto". Una performance aerea fatta di musica, canto ed acrobazia funambolica tramite la sospensione del pianoforte sulle acque del Canal Grande. Verso le 12 il corteo acqueo, tra le cui barche ci sarà anche una peata con a bordo la band "I gati" che suonerà dal vivo, entrerà in Canale di Cannaregio in un tripudio di pubblico tradizionalmente assiepato sulle rive.

All'arrivo del corteo apriranno gli stand gastronomici a cura dell'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi, che offriranno le squisite prelibatezze della cucina tipica veneziana, dai cicheti ai dolci della tradizione, fritole e galani. Musica e animazioni accompagneranno l'arrivo della parata acquea e le degustazioni.


Programma della Festa Veneziana sull'Acqua

Sabato 23 gennaio, Canale di Cannaregio

ore 18.00 – 18.30: primo show "L'incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane"
ore 20.00 – 20.30: secondo show "L'incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane"
Durante l'evento, "Aperol Spritz", aperitivo con intrattenimento musicale


Domenica 24 gennaio, Punta della Salute, Pescheria, Canale di Cannaregio

ore 11.00: inizio animazione sulle fondamenta del Canale di Cannaregio e partenza corteo acqueo da Punta della Salute
ore 11.00: performance di Paolo Zanarella, pianista fuori posto
dalle ore 12.00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.


foto: repertorio Festa Veneziana 2015.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *