CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

All'Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR) San Valentino dura tutto febbraio. Con un occhio di riguardo per i giovani innamorati.


Far la Corte per un mese

Come è possibile condensare un amore in un solo giorno, all'unico scopo di rispettare una logica ormai consolidata che mira a fare contenti, più che gli innamorati stessi, i fiorai e quanti traducono in offerte mordi e fuggi il senso profondo di un sentimento così forte?

Sarà perché da queste parti si parla una lingua diversa, che pesa le parole in modo che esse possano galleggiare per molto tempo sul grande fiume, oppure perché la lentezza – in un luogo dove le stagioni hanno ancora un significato – è considerata come uno dei valori in grado di fare la differenza tra qualcosa di normale e qualcosa di speciale: qualunque sia il motivo, all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR) – il nuovo comune, risultante dall'unione di Polesine Parmense e Zibello - quella di ribellarsi all'abitudine del giorno degli innamorati, per estenderlo invece a un intero mese è ormai diventata una tradizione.

Per tutto febbraio, i Fratelli Spigaroli propongono una variante sul tema della celebrazione dell'amore, mettendo sul piatto 29 giorni all'insegna degli amanti e un'offerta speciale per le coppie di giovanissimi, che sanno quanto un grande chef e una cucina che valorizza i sapori e la cultura gastronomica di un territorio abbiano il potere di costruire un ricordo destinato a riaffiorare negli anni che verranno.

Per tutto il mese di febbraio, l'Antica Corte Pallavicina festeggia con un Menu Speciale degli Innamorati, comprensivo di Stuzzicherie e bollicine, Culatello Oro degli Spigaroli, Uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo, Ravioli di pernice, gamberi e foie gras, fondente di vitello e l'oca in salsiccia, Sorbetto d'arancia, Armonia al miele e pompelmo rosa e piccola Pasticceria. Il tutto proposto al prezzo di 74 euro a persona, vini esclusi, o a 84 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier.

Inoltre, con l'offerta San Valentino Young, per tutto il mese di febbraio, ai giovani con meno di 25 anni che sceglieranno il ristorante dell'Antica Corte Pallavicina, il menu verrà riservato a 50 euro, vini esclusi. La promozione non è valida nel week-end di San Valentino (12, 13, 14 febbraio 2016).


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Zibello (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais
relais@acpallavicina.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *