CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2016

3 eventi per scoprire la Croazia d’inverno

Milano, 31 gennaio 2016 – La vacanza in bassa stagione dietro l’angolo.  Questa è la Croazia d’inverno per gli italiani, tutta da scoprire in un’atmosfera tranquilla e rilassata, lontana dal caos estivo. Scopriamo quali sono le prime occasioni dell’anno.
 
1. Dubrovnik e le feste invernali, dal 26 gennaio al 2 febbraio 2016.
In occasione della festa di San Biagio e la Giornata del Comune di Dubrovnik, da molti anni il sud della Croazia organizza una grande festa, con musica e intrattenimento secondo tradizione. Il programma prevede l’avvicendarsi dei migliori artisti croati, mostre d’arte, laboratori e degustazioni di vini regionali. E proprio per gli appassionati di vino la Croazia è una meta obbligata, con più di 200 varietà di viti, tra cui molte autoctone. Le feste invernali di Dubrovnik sono un ottimo momento per scoprire le tradizioni, il calore e l’ospitalità di questa spettacolare cittadina che conserva, immutato nel tempo, il suo fascino retrò tra antiche mura possenti e antichi palazzi barocchi, circondata da un bellissimo mare azzurro.
Per saperne di più:
http://experience.dubrovnik.hr/eng/
2. Carnevale di Rijeka, fino al 10 febbraio. L’apice di tutti i festeggiamenti per il carnevale nella regione del Quarnero è la celebre Parata Internazionale del Carnevale di Rijeka. Quasi quattro settimane piene di sfilate con centinaia di carri allegorici, migliaia di maschere e numerosi spettatori, tra gente del luogo e turisti, per assistere a una competizione di fantasia, ingegno e originalità. 
Per saperne di più:  
http://www.rijecki-karneval.hr/en/
3. L’isola di Pasman e la Gara Internazionale di Trekking Škraping, dal 5 marzo
Tra gli sport estremi è una gara internazionale di trekking unica nel suo genere, sulle rocce dell’isola di Pasman. La gara si svolge ogni anno a marzo e si divide in tre categorie: l’Ultra-trail per circa 47 km, il Challenger per circa 25 km, e il Light-jogging per circa 12 km. La gara è anche un’occasione per godere del grande spettacolo offerto dalla natura selvaggia e incontaminata dell’isola, con un panorama unico già ammirabile nella stagione primaverile.
Per saperne di più:  
http://croatia.hr/en-GB/Activities-and-attractions/Events/NewEvents/Skraping-International-Trekking-Race
# # #
La Croazia
Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l’anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si passi da un’isola all’altra nell’arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *