CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2015

Garanzia Uniplaces: affittare a studenti universitari non è mai stato così sicuro

Garanzia Uniplaces: affittare a studenti universitari non è mai stato così sicuro
Un prodotto innovativo a tutela dei proprietari di casa italiani

Rivoluzione nel mercato immobiliare degli affitti rivolto agli studenti universitari: il portale leader in Europa Uniplaces, che ha recentemente ottenuto un finanziamento di 22 milioni di euro,  introduce la Garanzia Uniplaces.Si tratta di prodotto esclusivo, che copre i proprietari che affidano i propri alloggi tramite Uniplaces per l’importo di tutte le rate dell’affitto fino alla scadenza concordata, nel caso di risoluzione anticipata. Un unicum nel suo genere, che cambia l’approccio e la comunicazione tra i due attori sul mercato, studenti-inquilini e proprietari.


La start-up Uniplaces, nata a Lisbona nel 2013 e che sta creando un brand globale di grande affidabilità per l’alloggio degli studenti, offre a chi vuole affittare la propria casa una serie di servizi che rendono l’intermediazione semplice e veloce, oltre che soddisfacente per entrambe le parti.  Chi desidera affidare il proprio appartamento tramite Uniplaces viene inserito gratis sul portale che invia a casa un fotografo professionista per realizzare immagini per la presentazione. Ma la serenità suprema deriva oggi da questa nuova formula di Garanzia Uniplaces, un prodotto che nasce, oltre che dalla consapevolezza di dover tutelare al meglio chi affida i propri alloggi al portale, dal desiderio di consolidare ed espandere la propria presenza in un mercato chiave come quello italiano.

La Garanzia Uniplaces, riservata a proprietari selezionati, assicura loro il fatto di non perdere soldi nel caso in cui l’inquilino lasci l’appartamento prima della scadenza del contratto. Contemporaneamente garantisce la possibilità di trovare subito un nuovo inquilino: nessuna preoccupazione quindi per il proprietario. Precedentemente, in casi simili chi affitta si sarebbe trovato in difficoltà per due ragioni: avrebbe dovuto trovare un nuovo inquilino, operazione che può  essere molto lunga, e contemporaneamente avrebbe rischiato di perdere le mensilità dell’affitto. Questa situazione si può presentare con frequenza in città universitarie come Bologna, Padova, Milano e Roma: avere un alloggio sfitto dopo l’inizio dell’anno accademico avrebbe potuto costringere i proprietari di casa a dover aspettare l’inizio del semestre successivo per riuscire a trovare un nuovo inquilino. Ora non è più cosi: un’ innovazione assoluta per il mercato italiano degli affitti a studenti, che rinforza in questo settore il ruolo di Uniplaces, e che consente a chi ha una proprietà, di affidarla in gestione ad un partner che assicura sonni tranquilli oltre che un affitto garantito.

In questo momento di instabilità economica, nel quale i proprietari sono sempre più preoccupati di trovare una sicurezza e stabilità economica – spiega Luca Verginella, marketing manager Italia di Uniplacesquesto strumento è una grande cosa. Non è mai stato fatto prima, e nessuna azienda fa, o ha mai provato a fare, una cosa simile. E’ un progetto molto ambizioso per noi”.
“Per i proprietari – prosegue Verginella – è un ottimo affare affidarsi a Uniplaces, tanto che alcuni di loro hanno addirittura chiesto agli altri inquilini che vivono nei loro alloggi di effettuare una nuova prenotazione attraverso Uniplaces, dato che la Garanzia Uniplaces li copre completamente. E gli studenti stessi hanno maggiori difese contro il pregiudizio diffuso, ma erroneo, che affittare a loro comporti dei rischi. Rende più semplice anche per loro cercare una sistemazione”.

Attualmente la piattaforma Uniplaces cerca appartamenti e case da affittare agli studenti nelle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Torino e Padova, e ha in programma di allargare la sua rete anche in altre città italiane.



Uniplaces
Rua Luz Soriano 67, 2º Dto
1200-246 Lisboa, Portugal
www.uniplaces.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *