CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2015

Expedia: Vacation Deprivation 2015 - Cosa saremmo disposti a fare per un giorno di vacanza in più?



 Il 91% degli italiani ritiene che vacanze regolari siano importanti per salute e benessere.
Junk food, social media e alcolici tra le cose a cui rinuncerebbero.

Expedia, leader mondiale dei viaggi online, rivela le cose di cui italiani e stranieri sarebbero risposti a fare a meno, in cambio di un giorno di vacanza in più. Non stupisce che chi ama viaggiare sia disposto a rinunce e piccoli sacrifici pur di guadagnare una giornata di ferie. In tutto il mondo, infatti, quattro adulti su dieci associano le vacanze alla felicità, specialmente in India (61%), Thailandia (56%), ed Emirati Arabi (55%).
Ma quali sono, nel mondo, le cose che siamo disposti a fare, pur di strappare ventiquattrore di meritato riposo in più?
·         Il 51% rinuncerebbe al junk food per una settimana – specialmente in Nord Europa (il 64% dei norvegesi e degli svedesi, il 61% dei finlandesi) e in Spagna (61%) – e il 46% all’alcool
·         Il 42% rinuncerebbe ai social media, specialmente in Finlandia (54%) e in Messico (51%)
·         Il 37% sarebbe disposto a non guardare la televisione per una settimana, in particolare in Brasile (54%), Malesia (51%) ed Emirati Arabi (51%)
·         Ben il 23% direbbe no al sesso: non sembra un gran sacrificio per finlandesi (39%) e giapponesi (32%), mentre italiani e messicani rispettano la loro fama di “popoli latini” e chiudono la classifica – rispettivamente, solo il 13% e l’11% sarebbe disposto ad un simile scambio
·         Infine, c’è chi rinuncerebbe persino alla doccia (9%)

Anche in ambito lavorativo, le vacanze sembrano diventare sempre più prioritarie: in tutto il mondo, ben il 35% degli adulti con un lavoro accetterebbe una riduzione dello stipendio in cambio di un giorno in più di vacanza; le percentuali più alte si registrano in India (62%), Malesia (49%) ed Emirati Arabi (49%). Ben il 31%, potendo scegliere, preferirebbe ottenere più vacanze rispetto a un aumento di stipendio, specialmente in India (54%) e Svezia (42%). Il 55% ritiene che la possibilità di avere più vacanze sia un ottimo motivo per cambiare lavoro.
Italiani viaggiatori
Il 91% degli intervistati italiani ritiene che vacanze regolari siano importanti per salute e benessere, l’88% pensa che siano fondamentali per una migliore relazione con il partner e l’86% le considera utili per coltivare buoni rapporti con amici e famiglia.

Le vacanze sono così importanti che il 50% degli italiani sarebbe disposto a cambiare lavoro per avere più giorni di ferie, e il 27% accetterebbe una riduzione dello stipendio. Non solo; i nostri connazionali, pur di avere una giornata di vacanza e relax in più, eliminerebbero:
·         Social media (47%)
·         Alcolici (44%)
·         Televisione (39%)
·         Dessert (37%)
·         L’abito preferito (37%)
·         Il caffè (31%)


Gli italiani vorrebbero avere più giorni di ferie soprattutto per scoprire nuove mete (45%) e per concedersi vacanze più lunghe (43%). Proprio per chi è alla ricerca di destinazioni meno consuete, Expedia suggerisce le mete meno frequentate dagli italiani:
·         al primo posto tra le destinazioni meno battute dagli italiani si trova l’Islanda. È difficile incrociare turisti italiani sulla magica isola di ghiaccio che offre scenari mozzafiato ed è in grado di colpire anche i viaggiatori più esigenti, grazie ad una natura ancora incontaminata e a paesaggi dall’atmosfera lunare.
·         Al secondo posto dell’insolita classifica, si trova la Nuova Zelanda, terra giovane e meno celebre della vicina Australia tra i nostri connazionali, ricca di bellezze naturali e con una cultura vivace, che la rendono un paese ricco di attrattive.
·         Al terzo posto tra i paesi meno popolari tra gli italiani, la Norvegia, recentemente battezzato come paese più felice del mondo secondo il Legatum Institute di Londra e un’ottima meta per chi vuole assaporare appieno la cultura scandinava.
·         La lista continua oltre l’Oceano, dove il Canada è la valida alternativa agli evergreen States per immergersi nell’atmosfera natalizia più autentica, mentre in Asia sono Vietnam, Indonesia e Filippine le più ambite per chi è in cerca di un viaggio di fine anno che sia anche la vera alternativa alle guide più classiche.
·         Infine, il Sud Africa si attesta quest’anno al primo posto tra le destinazioni più prenotate da inglesi e tedeschi ed è sicuramente una valida opzione per i viaggiatori italiani in cerca di un clima più temperato e di emozioni forti come il bagno con gli squali ma anche di degustazioni di nuovi vini in magnifiche cantine.

Expedia
Expedia è una delle agenzie di viaggi online leader al mondo e offre accesso a migliaia di proprietà prenotabili in tutto il mondo, inclusi hotel familiari, di lusso o le più note catene, più di 400 linee aere e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco. Unendo l’ampia possibilità di scelta con strumenti specializzati per aiutare ad affinare le opzioni, Expedia.it aiuta i viaggiatori a trovare e creare il viaggio che soddisfa al meglio le loro necessità. Ora, con la premiata app mobile di Expedia, è possibile pianificare e prenotare voli e hotel in mobilità. L’app Expedia offre utili strumenti per gestire il proprio viaggio, come mappe degli aeroporti; orario del check out all’hotel e notifiche sullo status del volo; mappe dell’hotel e molte altre funzioni. Per ispirazioni e consigli di viaggio visitate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/expedia.it
Expedia.it è parte di Expedia Inc. La società aiuta viaggiatori business e leisure, indirizza la crescente domanda e il direct booking ai travel supplier, e fornisce agli inserzionisti la possibilità di raggiungere un pubblico di alto valore di viaggiatori in market attraverso Expedia Media Solutions. Expedia permette inoltre prenotazioni per alcuni dei maggiori hotel e linee aeree al mondo, per i top brand nel mercato consumer, per siti ad alto livello di traffico e migliaia di affiliati attraverso attraverso Expedia® Affiliate Network. (NASDAQ:EXPE). Per notizie aziendali e di settore, visitate www.expediainc.com  o seguite l’account Twitter @expediainc.


Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi titolari. © 2015 Expedia, Inc. Tutti i diritti riservati. CST: 2029030-50
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *