CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

Emirates annuncia un ambizioso piano di rinnovamento della flotta per il 2016

La strategia migliorerà le prestazioni ambientali e il comfort dei passeggeri,  affidandosi sempre più ad aerei moderni, all’avanguardia e di grandi dimensioni.
As part of its fleet renewal strategy, Emirates will take delivery of 36 new aircraft in 2016, including 20 A380s. DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 7 Dicembre 2015 - Emirates ha annunciato i suoi piani per la flotta per il 2016. In totale, la compagnia aerea manderà  “in pensione” 26 aeromobili, di cui dodici A330-300, quattro A340-300, un A340-500, sei Boeing 777-200ERs, due Boeing 777-300s e un Boeing 777-300ER. L'età media degli aeromobili Emirates previsti per il pensionamento nel 2016 sarà 15,7 anni, ben al di sotto dell'età media del settore, che è di 25. Inoltre, altri tredici aeromobili verranno ritirati nel 2017 e altri tredici verranno ritirati nel 2018.
Per bilanciare il suo programma di ritiro degli aerei, Emirates riceverà trentasei nuovi aeromobili nel 2016, di cui venti A380 e sedici Boeing 777-300ER. Questi due tipi di aeromobili sono riconosciuti come alcuni degli aerei commerciali più efficienti e silenziosi, che emettono in media il 12% in meno di anidride carbonica rispetto ai velivoli che andranno in pensione. Alla fine del 2016, il ritiro degli aeromobili e le nuove consegne porteranno l’età media della flotta Emirates a 5,6 anni, sensibilmente più giovane rispetto alla media globale. Una recente analisi mostra che l'età media della flotta per le prime cinque compagnie aeree del Nord America è 13,6 anni, mentre l'età media della flotta per le prime cinque compagnie aeree in Europa è di 10,7 anni.
Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline ha detto: "Emirates ha un impatto globale, in quanto più grande compagnia aerea internazionale del mondo, e abbiamo una responsabilità verso i nostri clienti, le comunità in cui operiamo e il pianeta. Siamo pienamente impegnati a volare con una flotta moderna che sia meglio per l'ambiente e fornisca ai nostri clienti un livello superiore di comfort e sicurezza. Con il ritiro degli aerei più vecchi e l'introduzione dei nuovi aerei, più efficienti a livello di consumo del carburante, nel 2016, Emirates continuerà a guidare il settore nel ridurre l'età della flotta, definendo allo stesso tempo i nuovi livelli di servizio che i nostri clienti si aspettano".
Attualmente, il numero totale di aeromobili della flotta Emirates è pari a 244. Nel 2015, la compagnia aerea ha ricevuto ventisei nuovi aeromobili, di cui quindici A380, dieci Boeing 777-300ER e un Boeing 777 freighter. La compagnia aerea ha altri 262 aeromobili in ordine, del valore di oltre 120 miliardi di dollari al prezzo di listino. Il suo portafoglio ordini comprende settantuno Airbus A380, quarantadue Boeing 777-300ER, centoquindici Boeing 777-9Xs e trentacinque Boeing 777-8Xs.
Al momento della consegna, a partire dal 2020, il nuovo Boeing 777Xs sarà disponibile con una varietà di integrazioni progettuali per l’efficienza dei carburanti che lo rendono quasi il 20% più efficace rispetto ai modelli precedenti. Avrà anche una serie di servizi incentrati sui passeggeri, tra cui finestre più grandi, aumento della pressione in cabina, più umidità, soffitti più alti e una cabina più ampia rispetto ai modelli precedenti.
Oltre a ridurre l'età della sua flotta, Emirates implementerà anche una serie di pratiche ambientali per ridurre le emissioni di CO2. Queste includono Flextracks, un programma che prevede schemi di rotta del volo più efficienti in base alle condizioni meteorologiche, taxi monomotore a terra, minimo di spinta inversa al momento dello sbarco e mezzi di trasporto per l’assistenza a terra a basso consumo di carburante. Emirates pubblica le sue iniziative ambientali e i dati relativi alle prestazioni di emissioni ogni anno, come parte del rapporto ambientale Emirates Group disponibile su www.emirates.com/environment


Logo image Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l'eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. 
Emirates vola verso oltre 140 destinazioni. 

Emirates opera 243 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 69 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 263 aeromobili, per un valore di circa 124 miliardi USD $. 
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.emirates.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *