CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Repubblica Dominicana in festa per il National Day a Expo con gli ‘Ensamble Spirituosi’

 





 

REPUBBLICA  DOMINICANA IN FESTA PER IL NATIONAL DAY A EXPO
CON GLI 'ENSAMBLE SPIRITUOSI'


Milano 20 ottobre 2015 – In occasione del National Day della Repubblica Dominicana, il Teatro della Terra a Expo Milano è stato eri sera lo scenario di un concerto intitolato 'Souvenir Latino' a cura di 'Ensamble Spirituosi', un'orchestra che reinterpreta brani della musica classica e folclorica latino-americana ed europea. Gli artisti hanno reso omaggio al paese natale attraverso il repertorio della tradizione latino americana con  sonorità legate alla musica classica.

L'Ensemble è composta da cinque musicisti di formazione classica con una grande esperienza d'orchestra. Le sorelle Nathalie, Nicole e Evelyn Pena-Comas, rispettivamente soprano, flautista e violoncellista, con i chitarristi virtuosi Gonzales Manrique (Perù) e Damien Lancelle (Francia), puntano su un repertorio musicale fresco, colorito e di grande dinamismo. La mission di Ensamble Spirituosi è quella di diffondere nel mondo la musica latino-americana in una versione molto raffinata attraverso i brani musicali più significativi in una versione classica, ma con tecniche nuove di esecuzione e mantenendo il ritmo proprio della cultura musicale tradizionale.

La giornata nazionale di domenica 18 ottobre è iniziata in mattinata all'Expo Center con una cerimonia ufficiale alla presenza del commissario Expo Mario Arvelo, Gina D'Alessandro della Ambasciata RD a Roma, le consoli Natacha Sanchez e Mercedes Brito e la Direttrice per il turismo NG. A seguire un fitto calendario di appuntamenti, tra cui una parata di musiche e danze dominicane lungo il Decumano; una conferenza sul tema del turismo a cura della Direttrice Neyda Garcia presso l'Expo Conference Centre e per finire il concerto degli 'Spirituosi' e il 'Merengue Party' con il DJ set Rafael Núñez.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *