CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

Nuovo look per l'hotel 5 stelle DAS CENTRAL di Soelden, in Tirolo

Alpine . Luxury . Life

I nuovi spazi che generano emozioni

Nuove suite, nuovo look, nuovo flair. L’hotel 5 stelle lusso Das Central di Sölden in Tirolo ha riaperto il 18 ottobre 2015 con un nuovissimo, lussuoso look. 

Attendendo l’uscita del nuovo film di James Bond, “Spectre”, girato anche tra le montagne di Sölden, l’hotel Das Central è diventato intanto la vera star (a 5 stelle) di tutto il comprensorio. 

Il cambiamento è già percepibile alla reception: luminosa, delicata, minimalista ma allo stesso tempo calda grazie al largo uso del legno e del marrone. Un colore avvolgente che ricorda le montagne che circondano Sölden.

A dare il primo benvenuto agli ospiti è dunque uno spazio che genera emozioni: sembra di entrare in un grande salotto accogliente che fa sentire gli ospiti a casa. Il check in lo si fa comodamente seduti: niente più firme restando in piedi. 

Lo staff della reception lascia accomodare gli ospiti appena arrivati nella nuova lounge e sorseggiando un drink di benvenuto, si compilano i documenti. 

Lo sguardo vaga tra gli ampi spazi di questo grande piano – terra che vuole comunicare fin da subito la vocazione per l’accoglienza. A sinistra della reception, si vedono le nuove forme del bar, completamento rimesso a nuovo: il calore del caminetto, le poltrone soffici, i divani comodi lasciano già presagire di trascorrere piacevoli serate sorseggiando ottimi drink in quest’atmosfera alpine-chic. 

E che dire della nuova stube al ristorante Feinspitz, aperto anche agli ospiti esterni? Un nido accogliente dove degustare le prelibatezze dello chef Gottfried Prantl. 

I lavori di ristrutturazione hanno coinvolto anche le camere e suite nell'ala sinistra dell'edificio, con un nuovo tocco glamour. Niente di trasgressivo: il mix è un sapiente cocktail di tradizione e modernità legata alla semplicità. Nessun fronzolo, ma semplice eleganza. 

Le testate dei letti sono ampie superfici che coprono gran parte della parete: tessuto pregiato imbottito che regala la sensazione di calore e comfort.  Oppure velluti, da accarezzare lentamente. 

I colori dominanti sono il marrone e il grigio, che creano sintonia con il paesaggio naturale esterno. Lo scenario più bello? Il panorama che si vede attraverso le ampie vetrate, che lasciano entrare luce e colori. 

Highlight della ristrutturazione è la suite presidenziale: 205 metri quadri di lusso e dettagli che fanno la differenza. Anche qui naturalmente, si incarna il motto dell’hotel “Alpine . Luxury . Life”. Una nota preziosa e straordinaria che contraddistingue questi ambienti unici: omaggio all’eleganza e all’equilibrio di materiali, forme, colori.
Questa meravigliosa suite comprende 2 camere da letto, due bagni, un grandissimo salotto con camino, un angolo lettura con uno spazio-ufficio, una sala da pranzo, un angolo cucina con un frigorifero speciale per conservare al meglio i vini più pregiati e una spa privata consauna, bagno turco, palestra, vasca idromassaggio e una terrazza di 30 metri quadri con una vista magnifica sulle montagne. 

Il leit motiv di tutta la suite è il legno, utilizzato come fosse ancora rustico: nessun effetto verniciato o decori inutili. Linee pulite e ampi spazi luminosi. L’effetto è senza dubbio di classe. 

Grande attenzione è stata data anche ai tessuti: per le tende, i tappeti, le fodere dei divani e delle poltrone, la biancheria da letto sono stati utilizzati i migliori materiali, con un occhio di riguardo al territorio. “Made in Tirol” si potrebbe definire. 

A completare l’offerta c’è la spa “Mondo dell’acqua Venezia”, dedicata alla città lagunare italiana con gondole originali e vista ghiacciaio. Tra diverse saune (con il tradizionale appuntamento giornaliero di gettate di vapore), bagni turchi, whirlpool e aree relax, il tempo viene scandito in modo lento e riposante. E per chi non vuole rinunciare allo sport? L’offerta indoor prevede nel ricco calendario corsi di Yoga, corsi “schiena in forma”, personal training ed un’attrezzata palestra Technogym.

Sempre legato all’hotel Das Central è la sua “anima” distaccata, in cima alle montagne: parliamo del celebre “Ice Q”, rifugio super – chic e ristorante gourmet più alto d’Europa, (si trova a quota 3.048 metri).

Entrando all’Ice Q ci si sente proiettati in un mondo alternativo, le alte vetrate permettono di vedere il panorama esterno a 360gradi, il design di ognuno dei 4 piani genera emozioni e stupisce per l’originalità elegante e minimalista.
Anche qui si respira la stessa aria del Das Central: glamour, lusso raffinato e calore alpino. 

Destinato a diventare una delle mete di pellegrinaggio per tutti i fan di Daniel Craig (nelle riprese del film Spectre, Ice-Q è la roccaforte di James Bond) questo incredibile cubo di vetro in cima alle montagne si staglia solenne su un terreno estremamente aspro, caratterizzato da temperature estreme.
In questo gioiello di alta tecnologia, si possono assaporare deliziosi piatti gourmet e assaggiare il vino Pino 3000, una speciale cuvée di pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania. 

Al rifugio si accede direttamente dalla cabinovia del Gaislachkogl, inaugurata qualche anno fa, e considerata il progetto più innovativo degli ultimi tempi. Il “viaggio” dal paese di Sölden fino alla vetta è una comoda salita in grandi cabine tutte in vetro, che preannunciano l’atmosfera che si trova a quota 3 mila, dove il vetro e l’acciaio sono i protagonisti del lavoro dell’uomo, in mezzo alla natura aspra e selvaggia delle cime alpine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *