CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Finnair è la prima linea aerea europea a far volare l’Airbus A350 XWB


Milano, 7 ottobre 2015 - Il primo Airbus A350 XWB (eXtra Wide Body) di Finnair è stato presentato oggi durante una speciale cerimonia di consegna al delivery center di Airbus a Tolosa, Francia.
 
"Questo momento segna un nuovo ed entusiasmante capitolo dei 92 anni di storia di Finnair. L'A350 è il futuro del volo e garantirà ai nostri passeggeri una nuova e migliore esperienza di viaggio", ha affermato il CEO di Finnair, Pekka Vauramo. "Questo è anche un momento di orgoglio per tutti i dipendenti Finnair che hanno lavorato senza sosta al programma A350 della compagnia. Dalla pianificazione delle rotte ai piloti e al personale di cabina, dai servizi tecnici al marketing, questo è il grande momento per cui abbiamo lavorato. Con l'A350, abbiamo finalmente la flotta che la nostra strategia richiede e possiamo iniziare a costruire la nostra crescita", ha continuato Vauramo.
"In Airbus siamo orgogliosi e felici di vedere Finnair, una delle compagnie aeree più longeve e innovative al mondo, diventare il primo vettore europeo a far volare l’A350", ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. "L'impareggiabile efficienza dei consumi dell’A350 e il comfort del passeggero a bordo, rendono il velivolo ideale per guidare l'espansione del network asiatico di Finnair”.
La compagnia intende raddoppiare il proprio traffico asiatico entro il 2020 (rispetto ai dati del 2010) e l'investimento nella flotta di A350 costituisce la spina dorsale di questa strategia. Finnair ha fatto il suo più grande investimento di sempre ordinando un totale di 19 A350. I primi quattro velivoli sono attesi in flotta nel 2015, con altri sette in consegna nel 2016 e 2017. L'ordine completo sarà soddisfatto entro il 2023.
Il nuovo aeromobile svolge anche un ruolo chiave nella strategia cargo di Finnair, dal momento che fornirà fino al 50% in più di capacità di carico entro il 2020.
Il primo volo di linea commerciale dell’A350, da Helsinki ad Amsterdam e Oslo si terrà il 9 ottobre 2015 come prima tappa del tour di familiarizzazione per l’equipaggio. Il primo Airbus A350 XWB di Finnair entrerà in servizio sulla tratta a lungo raggio Helsinki-Shanghai a partire dal 21 novembre 2015.
E’ possibile seguire la cerimonia di consegna in diretta su www.airbus.com/live/ e www.youtube.com/user/airbus.

Dopo la cerimonia di consegna l’A350 XWB farà il primo volo verso Helsinki da Tolosa. I progressi del volo Finnair AY1350 potranno essere monitorati sui social media. (@Finnair su Twitter, #A350Finnair).

Finnair
Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 17 città asiatiche e 3 del Nord America con più di 60 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *