CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

PARIGI. A meno di un anno dalla posa della prima pietra, Villages Nature prende forma.


L'inedita destinazione turistica ecosostenibile si prepara ad accogliere 500.000 visitatori nella sua prima fase di apertura e già si riscontra un forte interesse da parte degli italiani.
 
Il cantiere avanza spedito, Villages Nature lo racconta attraverso le immagini.


Una destinazione inedita dedicata al ricongiungimento con la Natura, una laguna geotermica unica in Europa, il tutto a ridosso di una vasta area boschiva. Questo mondo esclusivo, quasi un'utopica città vegetale, è Villages Nature, un progetto immobiliare e una nuova destinazione che reinventa le vacanze e che sta crescendo nel cuore del primo polo turistico d'Europa qual è la zona di Marne-la-Vallée, intorno a Disneyland® Paris.

Nato per opera di due tra i maggiori player del turismo in Francia e in Europa, Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs, e concepito seguendo le linee dello sviluppo sostenibile, Villages Nature sarà una nuova destinazione per le vacanze, di breve e medio soggiorno.

Con una proposta per il tempo libero innovativa e adatta a tutte le stagioni, per "cambiare aria" nei pressi di Parigi – prima destinazione turistica mondiale con 32,7 milioni di visite nel 2012 – Villages Nature vanta un potenziale senza uguali per soddisfare una clientela ampia e differenziata.

I lavori procedono spediti, e a meno di un anno dalla posa della prima pietra, l'11 dicembre 2014, Villages Nature prende forma.

Sui 180 ettari di superficie della fase 1, di cui più del 90% saranno costituiti da spazi non edificati, Villages Nature offrirà un ambiente naturale di qualità con 916 cottage e appartamenti.

La commercializzazione delle unità abitative proposte al mercato procede speditamente con 339 investitori privati già sedotti dal progetto e gli italiani si confermano amanti della Francia rappresentando la più consistente clientela estera di investitori.

Villages Nature offre infatti una straordinaria opportunità di investimento immobiliare nell'ambito di un turismo inedito e alternativo, un investimento che gode di rilevanti vantaggi fiscali e garantito allo stesso tempo dall'esperienza del Gruppo Pierre & Vacances-Center Parcs, il cui successo è determinato proprio da un modello di sviluppo immobiliare affidabile con più di 45 anni di storia. La legge francese infatti prevede anche per gli investitori esteri condizioni fiscali assai vantaggiose (i dettagli nel comunicato stampa in allegato).

L'icona del progetto è la piramide di vetro che ospita l'Aqualagon, un complesso acquatico di 11.500 m2, formato da uno dei più grandi parchi aquatici coperti d'Europa e dalla laguna esterna adiacente, riscaldato a più di 30 gradi grazie all'energia geotermica che permette di fare il bagno tutto l'anno. L'acqua calda della laguna alimenta cascate, bacini e spazi giochi che circondano la laguna. E nelle vicinanze una spa con hammam e sauna sarà un momento privilegiato di relax e benessere.

Una vera risorsa del luogo la geotermia, che permetterà di soddisfare la totalità dei bisogni di riscaldamento di Villages Nature. Una soluzione inedita nell'ambito del turismo di questa scala di grandezza in Europa.

L'utilizzo di questa fonte di energia rinnovabile testimonia ancor di più l'impegno di Villages Nature nell'utilizzo di una tecnologia capace di conciliare l'aspirazione alla realizzazione di un luogo di divertimento e turismo, con il rispetto del pianeta.
Nella fase 1 di Villages Nature, con apertura prevista al pubblico nel 2016, sono attesi 500.000 visitatori. La destinazione sarà operativa tutto l'anno, 7 giorni su 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *