CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

Le Vallette di Ostellato (FE) : 10 km di natura e specchi d'acqua, per vivere sport e relax in libertà. Ad agosto 2015 un villaggio indiano e il Vallette Western Festival.


L'oasi protetta che diventa western… o indiana!

Le Vallette di Ostellato (FE) regalano 10 km di natura e specchi d'acqua, dove vivere sport e relax in libertà. Ad agosto 2015 un villaggio indiano e  il Vallette Western Festival.

Distese verdi e specchi d'acqua si allungano per 10 km dando linfa ad una preziosa oasi naturalistica nel cuore del Parco del Delta del Po, a poca distanza da Comacchio, Ferrara, ma anche da Ravenna, Verona e Venezia. È l'oasi protetta delle Vallette di Ostellato, nella Provincia ferrarese, un luogo dove la natura dà il meglio di sé, creando l'ambiente speciale in cui nidificano tante specie di uccelli, anche rari, e dove si può vivere in libertà il contatto con la terra, gli alberi, le strade acquatiche che disegnano paesaggi rigeneranti. Qui c'è un villaggio turistico, completamente immerso nella natura, dove fare passeggiate, escursioni a cavallo, praticare birdwatching, organizzare pic nic usufruendo del gazebo e del barbecue, provare la pesca acquatica e poi magari fare un tuffo nella grande piscina all'aperto. Si chiama Vallette di Ostellato, appunto, ed è gestito dalla cooperativa Atlantide, socia del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 90 operatori turistici di tutta la Provincia. Nel villaggio c'è un'area tutta dedicata ai bimbi, un osservatorio astronomico e tanti posti in cui organizzare attività ed iniziative per tutta la famiglia. Non manca la Locanda, dove alloggiare tra i 9 bungalow e le 6 camere attrezzate e confortevoli (a partire da 45 euro a camera a notte).
Per tutta l'estate alle Vallette di Ostellato ci sarà Maphiya Luta, il villaggio di Nuvola Rossa, un vero e proprio villaggio indiano, con tante tende diverse che corrispondono a diverse aree tematiche e che ogni giorno dalle 16.30 alle 20.30 faranno divertire grandi e piccoli. L'ingresso è di 8 euro, ma fino a 3 anni i bimbi non pagano.
Sabato 29 e domenica 30 agosto 2015, inoltre, c'è il Vallette Western Festival. Due giorni per immergersi nelle scenografie country, tra balle di fieno e gare di gimkana western, con musica live, dj set, danze e spettacoli equestri, stand gastronomici e tante iniziative. Il prezzo è di 8 euro, compreso l'ingresso in piscina, ed è gratis fino a 3 anni.


Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *