CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

Lago di Garda: i sapori da scoprire a tavola

Quando si visita una città o un luogo nuovo durante un viaggio, cresce la curiosità di conoscere anche i sapori di una terra per noi sconosciuta. Stanchi di concedervi cene in albergo e cercate un modo per addentrarvi nei sapori e nei profumi che circondano l'incredibilelocation del lago di Garda? Le famiglie, le coppie di fidanzati che vogliono concedersi una cenetta romantica potranno trovare ristoranti adatti per rendere ancora più unico il proprio viaggio alla scoperta delle bellezze del lago. In modo particolare vi è massima attenzione per quei nuclei familiari che sono in cerca di un locale consono per i propri bambini, permettendo loro di potersi sentire a proprio agio ed evitare così spiacevoli pasti in circostanze altrettanto scomode. Visitando le magiche realtà del lago riuscirete anche a trovare ristoranti perfetti per evitare che i più piccoli si ritrovino stanchi e annoiati ad aspettare pietanze che spesso non sono pensate per assecondare i loro gusti.

Molti ristoranti che sorgono nella zona circostante al Lago di Garda hanno pensato a una soluzione, introducendo menu, dai prezzi ridotti ma di ottima qualità, studiati apposta per non far mancare le "zone gioco", utili per lasciarli divertire fino a quando non arriverà il loro pasto, permettendo così a mamma e papà di vivere in modo sereno e rilassante la propria cena.

Vista la vasta scelta è sicuramente difficile riuscire a coprire tutta la zona, fornendo i nomi dei ristoranti che offrono determinati comfort, ma in base alla nostra esperienza, tenendo conto di una delle mete più amate dei turisti abbiamo pensato di concentrarci sulla zona di Malcesine, conosciuta anche per i numerosi hotel a Malcesine, dove per esempio potrete visitare il Ristorante Al Ristoro, che offre pizza e specialità alla griglia con tavoli apparecchiati sia in terrazza che in giardino, oppure vi è lo Speck Stube Malcesine, con specialità di piatti alla griglia su spiedini di legno e la certezza di poter lasciare i bambini all'interno di un parco giochi, facendovi anche accompagnare dai vostri amici animali.


Se siete alla scoperta della tradizione culinaria del Lago di Garda, dovrete tenere ben a mente che le specialità tipiche sono provenienti dalle tre regioni che lo circondano: quindi il Trentino, il Veneto e la Lombardia. Questo permette di addentrarsi all'interno di un mix di gusti, profumi e ingredienti dal sapore deciso. Nella zona nord, quindi quella del Trentino, vi sono piatti tipici dei luoghi montani: dalla polenta con i funghi ai canederli, dalla “carne salada” al risotto o tagliatelle con i funghi porcini, il tutto da abbinare ai vini locali trentini degni di nota, come il Teroldego e il Marzemino. Spostandosi verso la zona est potremo abbracciare i gusti decisi del pollame, con un petto di faraona che incontra il gusto dolce e raffinato dei tortelli di zucca. Verso il sud invece spopolano i primi con ripieno al formaggio di capra, usato anche per i fiori di zucca, o i bigoli preparati spesso con brodo d’anatra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *