CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

La Grecia ringrazia l'Italia, primo mercato per l'incoming estivo: un turista su due è italiano

Secondo i dati trivago, il 47% delle ricerche hotel verso la Grecia
effettuato da utenti italiani

Milano, 26 agosto 2015 – Venti favorevoli per il comparto turistico greco arrivano dal nostro Paese, che si conferma il primo mercato in termini di incoming per la stagione estiva. Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio trivago, l'Italia pesa per il 47% sul totale delle ricerche hotel verso la Grecia registrate sulle 52 piattaforme locali di trivago.

"Abbiamo preso in esame le ricerche effettuate a partire da aprile e i numeri mostrano un generale trend positivo", commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. "Il clima di incertezza respirato tra giugno e luglio sembra avuto minime ripercussioni sulle scelte dei turisti italiani e, pur registrando un lieve calo delle ricerche nei giorni a cavallo del referendum, la stagione estiva si avvia a concludersi con dati in crescita rispetto allo scorso anno".

Isola Santorini più ricercata dai turisti italiani – Se la prima destinazione più ricercata sulla piattaforma italiana di trivago è stata la città di Mykonos, è l'isola di Santorini a dominare la top 20 con ben otto località in classifica. Tra le altre isole si segnalano Rodi, Paros e Corfù, ma anche la capitale Atene, settima, si conferma una delle principali destinazioni per i turisti italiani.

Incoming Grecia, non solo grandi Paesi – Alle spalle dell'Italia, il podio dei maggiori Paesi di incoming per la Grecia è completato da Regno Unito e Germania, che rappresentano rispettivamente il 13% e il 11% delle ricerche. Rispetto all'estate 2014 si registra un lieve incremento dell'interesse da parte dei turisti serbi, oltre all'ingresso di Turchia e Israele tra i principali Paesi di arrivo. Fuori dal continente europeo­­, sono i turisti statunitensi a mostrare l'interesse più elevato a trascorrere le vacanze estive nelle isole greche.



I maggiori mercati di incoming per la Grecia
Note

L'analisi si basa sulle ricerche di hotel verso la Grecia effettuate sulle piattaforme trivago a partire dal primo aprile 2015 e per soggiorni tra il primo luglio 2015 e il 31 agosto 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *