CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2015

Attività only @Belmomd: proposte imperdibili negli hotel italiani della collezione


 ATTIVITA’ ONLY @ BELMOMD: PROPOSTE IMPERDIBILI NEGLI HOTEL ITALIANI DELLA COLLEZIONE

Milano, 6 agosto 2015 –
Gli hotel Belmond in Italia propongono attività uniche alla scoperta della destinazione tra tour esclusivi, escursioni in jeep e mongolfiera, momenti con tutta la famiglia ed esperienze gourmet a Venezia, Portofino, Firenze, Ravello e Taormina.

Il Belmond Hotel Cipriani propone per i suoi ospiti tour fotografici diurni e notturni con una guida; itinerari alla scoperta di isole e vigne segrete a bordo di una barca privata visitando giardini nascosti in antichi chiostri e degustando il vino di vigneti murati risalenti al XIV secolo. Per chi volesse invece concedersi una gita fuori porta in zona Trieste, nel cuore del Carso, a poco più di un’ora da Venezia, scoprirà un mondo sotterraneo. Infatti l’hotel può riservare la grotta per una coppia o un gruppo di amici che desiderano festeggiare momenti speciali con anche degustazione di vini e formaggi locali. infine, tour delle cantine tra i colli friulani in vespa.

Immancabile il Bacaro tour serale a piedi con una guida locale, che accompagnerà gli ospiti in alcuni dei luoghi più amati dalla movida veneziana per bere un’ombra rinfrescante (un piccolo calice di vino) e mangiare un Cicchetto (un tipico spuntino veneziano). Sempre per gli amanti dei piaceri, Tour dei 5 Sensi a Venezia tra fragranze naturali, suoni del maestro liutaio Guaraldi, assaggi di cioccolatini, preziosi tessuti e vedute di Palazzo Bernardo.

Per gli sportivi, in bici nella laguna per scoprire l’isola della Giudecca e molti dei suoi canali nascosti a bordo di una bicicletta galleggiante. Oppure tour in Kayak con una guida esperta.

Per vivere Venezia come in un film c’è il percorso a tappe dei punti della città che sono stati set cinematografici delle più famose pellicole.

Dedicato ai più piccoli invece una Caccia al tesoro con la Polaroid per la città con kit e mappa speciale.

Per maggiori info sulle attività: www.belmond.com/it/hotel-cipriani-venice/discover_venice

Mentre il Belmond Hotel Splendido ha pensato per le famiglie a un’esperienza nel verde con picnic sulle colline intorno a Portofino a base di prodotti locali a chilometro zero, ideale per chi vuole cimentarsi anche nella preparazione di biscotti e altre specialità. Inoltre, esperienze esclusive all’acquario di Genova tra cui una visita serale Acquario sotto le stelle!; Dietro le quinte, per i bambini che potranno incontrare i pinguini e nutrirli accompagnati da un biologo marino; infine brunch o cena esclusiva davanti alla vasca degli squali o dei delfini.

Per aspiranti fotografi no limits: fotografia subacquea nella baia di Portofino sia per i sub principianti sia per i più esperti. I più piccoli potranno dedicarsi anche al windsurf nella baia di Portofino!

Chi volesse può addentrarsi tra i vicoli di Genova tra botteghe storiche e tradizione, itinerari food in città tra botteghe, ristoranti, storici ‘caruggi’ e spezie.

Per maggiori info sulle attività:  
www.belmond.com/it/hotel-splendido-portofino/concierge_suggestions

Al Belmond Villa San Michele vengono organizzati tour in mongolfiera con esperti fotografi per scatti d’autore, mentre gli ospiti che vogliono essere loro stessi soggetto dell’obiettivo possono farsi coinvolgere in un walking tour con paparazzo per sentirsi veri VIP. Sempre a tema fotografia, per tutta la famiglia vi è una caccia al tesoro fotografica, i piccoli dovranno seguire tutti gli indizi e immortalare un oggetto misterioso.

Per gli appassionati della cultura, sono disponibili visite private alle terrazze del Duomo dove passeggiare e ammirare il panorama nella privacy più assoluta oppure Tour Underground per gli amanti della storia che possono visitare la Basilica Paleocristiana di Santa Reparata, gli scavi di Santa Maria in Fiore, il Teatro Romano e le Murate dove era stata reclusa Caterina De’ Medici. Molti altri tour in agenda, tra questi anche uno alla scoperta della Firenze medievale, oppure escursione in ape calessino, in vespa o alla ricerca del miglior gelato di Firenze con tutta la famiglia.

Da non perdere la serata di cinema sotto le stelle negli affascinanti giardini dell’hotel con una ricca selezione di pellicole e gustosi snack.

I piccoli gourmand non si lasceranno sfuggire invece il nuovo food design workshop organizzato dalla scuola di cucina dell’hotel dove il mestolo dello chef farà vere e proprie magie.

Per maggiori info sulle attività:  
www.belmond.com/it/villa-san-michele-florence/discover_florence_excursions

Al Belmond Hotel Caruso di Ravello gli ospiti possono sbizzarrirsi tra infinite attività e cominciare con un tour della Napoli sotterranea tra catacombe, cunicoli segreti e cave romane; oppure scoprite il fascino della vecchia e nuova ‘Neapolis’, il centro storico e patrimonio dell’UNESCO più esteso d’Europa, a bordo di una vespa vintage. Chi volesse infine tour in elicottero sulla Costiera Amalfitana.

I più romantici vorranno regalare un’esperienza speciale alla propria dolce metà e nulla di meglio che cenare dunque su di una piattaforma sospesa tra cielo, mare e terra nell’Infinity Pool dell’hotel, l’Executive Chef Mimmo di Raffaele penserà al resto. E’ possibile inoltre organizzare una serenata, intonando una canzone ‘appassionata’ sotto il balcone della camera dell’amata.

Tour ‘gustoso’ e ‘avventuroso’dal centro storico di Amalfi, raggiungendo i giardini di limoni della Valle dei Mulini. Non mancheranno racconti e aneddoti sul mondo dei limonicoltori, oltre che assaggi di prodotti tipici come dolci, liquori e ricette speciali.

Piccoli registi crescono grazie all’aiuto di un video maker e un fotografo professionista, i bambini sono invitati a creare il proprio ‘film’ delle vacanze tra Ravello e dintorni.

Oppure tour 'su misura' tra viste mozzafiato e attività sportiva: jogging tra i punti di maggior interesse storico della città.

Per maggiori info sulle attività:  
www.belmond.com/it/hotel-caruso-amalfi-coast/ravello_amalfi_coast

Il Belmond Grand Hotel Timeo e il Belmond Villa Sant’Andrea organizzano tour fotografici alla scoperta dell’Etna, ma non solo, anche escursioni in jeep sull’Etna per esplorare i suoi crateri e le caverne di lava.

Fotografi per passioni con la Passeggiata in Bianco e Nero per scattare le migliori immagini tra antiche rovine e panorami mozzafiato mentre gli amanti dell’acqua potranno partecipare a una sessione fotografica sott’acqua.

Infine, visita della villa privata Casa Cuseni che apre le porte agli ospiti più curiosi del Belmond Grand Hotel Timeo.

Chi volesse al Belmond Grand Hotel Timeo, può anche partecipare al workshop fotografico Cuoci e Scatta, un corso di cucina creativa con l’Executive Chef Roberto Toro e un fotografo professionista. Oppure cimentarsi in un percorso culinario a chilometro zero, dalla colazione agli spuntini di mezzanotte, un vero e proprio viaggio culinario.

Tra le altre proposte vi sono un giro a bordo di un Ape Calessino d’epoca per le colline di Taormina, sulle orme di alcune celebri stelle del cinema degli anni ’50 oppure alla guida di una fiat 500 vintage respirando l’autentico profumo della Sicilia.

Per maggiori info sulle attività:
www.belmond.com/it/grand-hotel-timeo-taormina/discover_taormina
www.belmond.com/it/villa-sant-andrea-taormina-mare/taormina_excursions

Belmond
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 46 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond dispone anche di safari, sei treni di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York.
belmond.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *