CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

Aeroporto di Verona-Villafranca: info e parcheggi

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca, sorge nella frazione di Dossobuono, a distanza di 12 km dal centro della città di Verona. Al contrario di quanto si possa pensare, tale struttura opera sul traffico aereo che collega le città più importanti dell’Europa: quotidianamente è possibile spostarsi, a livello nazionale, grazie ai collegamenti con voli per Roma, Palermo, Olbia, Cagliari, Catania, Bari, Napoli. Se invece ci si sposta oltre i confini, grazie ai voli internazionali, è possibile viaggiare sui collegamenti con Amsterdam, Colonia, Monaco di Baviera, Bruxelles, Parigi, Francoforte, Londra, Barcellona, Varsavia, Bucarest, Tirana, Mosca. In base ai dati diffusi, che registrano il passaggio di circa 3 milioni e mezzo di passeggeri transitati, è stato confermato che quello di Verona-Villafranca è tra i primi aeroporti italiani. Altro aspetto molto importante dell’aeroporto riguarda il servizio di sosta e fermata al suo esterno, aspetto tutt’altro che secondario per i passeggeri in partenza, o per chi deve transitare in attesa di recuperare qualche passeggero in arrivo. Tutti i parcheggi di Verona-Villafranca per i primi 10 minuti sono gratis e per le prime 3 ore avranno la stessa tariffa in ogni diversa area di sosta, pur non essendo sorvegliati. Inoltre, scegliendo di parcheggiare in aeroporto non vi sarà bisogno di effettuare alcun trasferimento con la navetta. Per cercare di assecondare le richieste dei viaggiatori, l’aeroporto di Verona offre ben quattro soluzioni di parcheggio, evidenziate con altrettanti colori che ne facilitano l’individuazione. E’ presto detto che ogni soluzione, che va a raggruppare più parcheggi, corrisponde a una tariffa: ci sono le aree vicine ai terminal dove gli accompagnatori possono optare per la fase di carico-scarico dei passeggeri. La tariffa premium (applicata sui P1 e P2) che permette la sosta nei pressi del Terminal partenze; la sosta media-lunga (parcheggi P1bis, P2bis, P3, P4) per i vacanzieri; la zona P4 coperta e interrata con posti auto prenotabili online e low cost, con parcheggi che si trovano a 5 minuti dall’aeroporto e sfrutta tariffe vantaggiose. Ogni servizio è studiato ad hoc per permettere di mantenere alta la soddisfazione degli utenti, sapendo di trovarsi di fronte a un aeroporto in costante crescita di traffico, tanto da aver già spinto la società di gestione a programmare un deciso ampliamento delle strutture (uno tra questi, compiuto gli anni scorsi, riguarda l'allungamento della pista di volo e l'ampliamento dei piazzali di sosta dei velivoli).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *