CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

A Safed il XXVIII appuntamento con la musica Klezmer


 
18-20 Agosto
Festival di musica Klezmer
XXVIII edizione
  Visualizzazione di
 
Questo mese di agosto vede per il 28° anno consecutivo  un evento di tre notti dedicate alla musica Klezmer a Safed, la città del nord della Galilea santa per la mistica ebraica e per la tradizione cabalistica.
 
Il festival si svolgerà dal 18-20 agosto a cui faranno seguito  corsi di perfezionamento che si terranno  dal 24 al 28 agosto 2015.
 
Durante il festival, appuntamenti dedicati alla musica Klezmer avranno luogo in tutta la città ed i visitatori potranno passeggiare da una parte all'altra attraverso i vicoli e le stradine del Vecchio Quartiere Ebraico e il Quartiere degli artisti. 
 
In ciascuna delle tre serate del festival, gli spettacoli inizieranno alle 9:00 pm circa. e continueranno fin dopo mezzanotte. 
 
Le rappresentazioni sono gratuite e sono tutte situate a pochi minuti l’una dall’altra. 
 
Oltre agli spettacoli gratuiti ci saranno anche molte altre attività, tra cui un palcoscenico "Klezmerim for Kids" che permetterà ai bambini di provare gli strumenti Klezmer. Gli spettacoli per i bambini comprendo anche narrazioni e performance di magia, dimostrazioni con insoliti strumenti, giochi e altro ancora.
 
Tour musicali di Safed saranno a disposizione dei visitatori accompagnati da musicisti Klezmer in collaborazione con il JNF che condurrà laboratori in cerca dello spirito della Kabbalah.
 
L'ingresso è gratuito a tutte le attività.
Le Sessioni di Klezmer Jam sono previste nelle prime ore del mattino.
 
Durante la settimana seguente il Festival, ci saranno cinque giorni di masterclass. Gli studenti provenienti da tutto il mondo studieranno con grandi musicisti Klezmer e ogni sera avrà luogo un differente spettacolo. Il pubblico potrà godere gratuitamente delle sessioni che si svolgono nel campus della scuola di medicina.
 
Per ulteriori informazioni e per il programma,  
http://www.safed-home.com/klezmer-festival-2014-schedule.html
 
Per ulteriori informazioni sui corsi di perfezionamento, segui questo link: http://www.intlmasterclasses.com/en/home

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *