CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Trekking notturno, concerto all'alba e gita per antiche tee

FULL IMMERSION SPORTIVA A LIVIGNO

SETTIMANA SPORTIVA NEL PICCOLO TIBET DELLA ALPI


Una straordinaria esperienza a Livigno dal 26 luglio al 2 agosto. Due grandi categorie di appuntamenti animano il festival "Adventure Awards": "experience", con eventi dedicati a running, trekking, yoga, mtb, workshop di foto e storytelling, "entertainment", con incontri, spettacoli, concerti all'alba, film e feste. 

Il gruppo Lungolivigno ha preparato un pacchetto per godersi al meglio queste intense giornate, in cui i protagonisti sono lo sport e le emozioni: dal 26 luglio al 2 agosto decine di appuntamenti attendo gli amanti della montagna, come ad esempio il trekking notturno e concerto all'alba con Cristiano Godano: dedicato a chi ama la notte. Si parte alle ore 4.00 alla chiesetta di Tresenda e, con luce frontale o pila, accompagnati da guida alpina, si giunge, dopo circa un'ora e mezza al rifugio delle Mine. Si fa colazione con tè caldo e dolci e si ascolta un concerto in acustica alle luci dell'alba. 

A seguire, per chi volesse, trekking guidato con guida alpina verso il lago delle Mine.

Ancora atmosfere notturne con l'evento "un lago di stelle". Particolarmente suggestivo, in mezzo al lago di Livigno, ci si distende sulle barche a vedere le stelle. 

Da non perdere, per chi ama camminare in montagna, il trekking delle tradizioni: in Val Federia, si va alla scoperta delle tee e delle tradizioni locali: Un'occasione unica per trovare aperte le porte delle antiche tee, per incontrare contadini, ascoltare le loro storie, assaggiare i prodotti tipici, dal vino alla birra, dalla carne alla polenta fino alle frittelle di mele; un'opportunità per condividere il racconto di avventure di lunghi viaggi a piedi nelle Alpi, per rilassarsi con una lezione di yoga per il trekking, per mangiare, bere e divertirsi nel modo più sano e antico del mondo: stando insieme. Un viaggio imperdibile nella storia e nella natura di Livigno. Sarà possibile scegliere tra un percorso più lungo (12 km) e uno più breve (7 km).  

Nel pacchetto del gruppo Lungolivigno è compreso anche l'ingresso all'Adventure Awards film festival. 

In programma anche la prima edizione del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. Paolo Rumiz, Cristiano Godano (voce dei Marlene Kunz) e Willy Mulonia tra gli ospiti dell'edizione 2015.

Pacchetto Lungolivigno:

Valido in tutti gli hotel Lungolivigno
Periodo dal 26 luglio al 2 agosto
Durata 7 notti con trattamento di mezza pensione
Hotel Parè***
Offerta 425 euro a persona in camera doppia Standard
Hotel Concordia****
Offerta 593 euro a persona in camera doppia Standard
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Offerta 649 euro a persona in camera doppia Superior

Il pacchetto comprende:
•trekking notturno e concerto all'alba
•un lago di stelle (stesi sulle barche al centro del lago a vedere le stelle)
•trekking delle tradizioni
•ingresso all'Adventure Awards film festival



Info e prenotazioni:
www.lungolivigno.com 
tel. 0342 990111

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *