CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Lezioni di cucina e windsurf per bambini al Robinson Club Apulia nel Salento

Al Robinson Club Apulia, con il canto delle cicale, il profumo del mare, l'ombra della pineta, i bambini si divertono a impastare orecchiette e a modellare il marzapane: il "maestro" di cucina è il direttore Mario Mauro che, da pugliese doc, insegna come dare forma alle orecchiette e come inventare con il marzapane forme originali (e golose).

In questo paradiso incastonato sulla spiaggia salentina, dai colori così belli da essere stata soprannominata "Le Maldive del Salento", i bambini hanno a disposizione grandi spazi per giocare, e decine di attività giornaliere.

Ci sono due mini club: uno per i bimbi più piccoli, con giochi, una piccola piscina per i bebè e una cucina superattrezzata dove le mamme possono preparare la pappa e il mini club per i più grandi (con assistenza degli animatori dalle 9 alle 21): un immenso parco giochi con piscina, scivoli, taboga, il castello, il percorso sospeso, l'atelier per fare tanti lavoretti. Si dipinge con le dita, si fanno quadri di cartapesta, si percorre il sentiero degli scout, si fa la gara sugli scivoli, si va in spiaggia tutti insieme e molto altro.

Per raggiungere la spiaggia – completamente sabbiosa, con il mare che degrada dolcemente, per la gioia dei bambini anche più piccoli – si percorrere una piacevole passeggiata in pineta. Non ci sono attraversamenti stradali e anche i bambini sono liberi di correre verso il mare. A seconda dell'ora della giornata, è il canto - più o meno intenso -  delle cicale a rendere questo breve itinerario (circa 300 metri) un momento di estremo relax nella natura.

In spiaggia, i bambini possono cimentarsi con catamarano e windsurf: a partire dai 7 anni possono imparare ad andar per mare, con tavole da surf e catamarani appositamente realizzati per loro. Un modo per avvicinare i piccoli al mare, andando oltre la paletta e il secchiello. I bambini sono presi in carico da istruttori certificati e abilitati all'insegnamento delle discipline marine, come appunto la navigazione e durante le vacanze impareranno l'arte della navigazione cioè come si governa uno scafo in mare e come si naviga in sicurezza, impareranno cioè tutto sui venti e sul mare, avendo a disposizione tavole da surf con relative vele, e catamarani per bambini (Topcat).

Alla fine dei corsi, superato l'esame, si ottiene la certificazione VDWS. Insomma, cominciano ad essere marinai provetti.

Per i bambini, c'è anche il ristorante creato apposta per loro, dove si mangia "a misura di bambino": tavoli, buffet, sedie sono raggiungibili facilmente dai bambini, che possono prendere in autonomia le leccornie che preferiscono e mangiare in compagnia degli altri piccoli ospiti.

Molte delle verdure provengono dal grandissimo orto del villaggio: carote, peperoni, pomodori, zucchine, melanzane, insalata e decine di altri prodotti vengono raccolti ogni giorno e portati in tavola poche ore dopo. Oltre al sapore autentico delle verdure fresche, l'orto contribuisce alla eco - sostenibilità del resort, una fonte green, a km zero, che non incide sull'impatto ambientale.

INFO:
Robinson Club Apulia
Località Fontanelle
Ugento -Lecce
Tel. 0833 – 934 111
www.robinson-italia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *