CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

La Bellavita very Woman. Una vacanza tutta al femminile con Cesenatico Bellavita®: relax, mare, benessere, sport, shopping e night life.


Una valigia leggera, costumi colorati e tanta voglia di avventura. Le donne che viaggiano da sole sono sempre di più. Le statistiche indicano che negli ultimi 10 anni sono aumentate del 70% e per questo ci sono tanti hotels, ristoranti, centri benessere, ma anche siti internet e guide turistiche con servizi ed itinerari woman friendly. Amiche che vogliono ritagliarsi una vacanza in rosa, magari per ritrovarsi dopo anni in un posto speciale, donne alla ricerca del meritato relax, mamme che non vedono l’ora di avere un po’ di tempo tutto per loro e i propri piccoli, mogli e single. Sono variegati i motivi di chi sceglie di fare un’esperienza da sola, sfidare il gusto di affrontare l’imprevisto e godersi in modo “intimo” il piacere della scoperta.

Le fanciulle sono senza dubbio accontentate sulle rive del mare di Cesenatico, dove la ricerca del benessere e del divertimento è un mantra di vita. Il consorzio Cesenatico Bellavita® unisce non a caso i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle della città marinara che garantiscono attenzioni per le donne on the road. Le strutture hanno quasi tutte grandi piscine con idromassaggio, sono ad un passo dalla spiaggia dove miniclub ed animazione permettono ai bimbi di spassarsela per tutto il giorno e di giocare in sicurezza grazie alle acque basse dell’Adriatico. 

Alcuni hotels sono dotati di centri wellness con trattamenti esclusivi per chi è alla ricerca di momenti tutti per sé. La città, ricca di parchi e di verde (c’è anche una spiaggia vegetale) è poi l’ideale per le sportive e per chi fa della curiosità il motore della propria giornata. Sulla sabbia illuminata dai colori dell’alba si comincia la giornata praticando yoga, con il sottofondo del suono delle onde. Il Parco di Levante, oasi di 35 ettari di natura e giochi d’acqua invita a corsi di tai chi, jogging per scaricare le tensioni ed esercizi di ginnastica per mantenersi in forma. Sulla spiaggia, inoltre, tra i tantissimi sport possibili, si può praticare nordic walking, mentre i Giardini a Mare invitano a passeggiate nel verde e pedalate con i bimbi. A proposito, gli hotels Cesenatico Bellavita® hanno ideato lo “Sport Directory”, un opuscolo con consigli utili per vivere la vacanza in relax e movimento, sfruttando le possibilità offerte dalla città.

Quando il sole sta per sparire, si animano le boutique e i negozi di viale Carducci e del centro storico, per non rinunciare a gratificanti momenti di shopping. Tante sono le creazioni particolari e di artigianato che si possono trovare nei mercatini e antichi laboratori. E poi, dopo una cena a base di piatti locali, sul lungomare esplodono di musica e festa i locali notturni e all’aperto, per sorseggiare drink e magari fare nuove amicizie. Prezzi a partire da 55 euro a notte a donna.


Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: www.cesenaticobellavita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *