CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

E…state nei parchi e nelle aree protette della Basilicata 2015

ArtePollino
MANIFESTO ARTEPOLLINO ESTATE NEI PARCHI
E…state nei parchi e nelle aree protette della Basilicata 2015 #percorsid’acqua 

ArtePollino propone
l'essere fiume
visite guidate, performance, escursioni e laboratori artistici ispirati ai temi acqua, pietra, equilibrio.



Programma 26/28 giugno 2015 Parco Nazionale del Pollino

 Venerdì 26 giugno
Dalle ore 9:30, per l’intera giornata, promozione e animazione territoriale nei Comuni della Val Sarmento.
Un banditore e un gruppo di “artivatori” faranno tappa a Cersosimo, Noepoli, San Costantino Albanese, San Paolo Albanese e Terranova del Pollino per dare vita a un momento di comunicazione e socializzazione, invitando la comunità a “sporcare” la locandina/promemoria dell’evento attraverso un’operazione artistica.

Sabato 27 giugno
Ore 16.30 Escursione lungo la fiumara del Sarmento e il sentiero che conduce all’istallazione Teatro Vegetale dell’artista Giuseppe Penone.
A seguire “Fabbricanti di armonie in equilibri di pietra”, performance di stone balancing dell’artista Simone Franco.
La performance è un processo artistico di relazione con l’ambiente che pone l’accento sulla forza energetica e processuale insita nella Natura, generatrice di processi dinamici ed equilibri instabili. Attraverso l’utilizzo di pietre raccolte nel territorio ospitante, l’artista realizzerà sculture temporanee “site specific” al fine di re-indirizzare le percezioni dei Fabbricanti e dello spettatore, nel paesaggio e nel contesto armonico ricreato.

Domenica 28 giugno
Ore 9.30 Escursione a Bosco Magnano lungo il torrente Peschiera e laboratorio artistico ispirato all’opera “Essere fiume” di Giuseppe Penone.
Durante l’escursione i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio artistico che vuole far riflettere sulla relazione acqua/pietra. 

via G. Falcone, 3 - 85043 Latronico (PZ)
sito internet: www.artepollino.it  e-mail: segreteria@artepollino.it
skype: artepollino -  facebook.com/artepollinofficial   twitter: @ArtePollino
Segui le nostre iniziative anche su Facebook..... 
La pagina Ufficiale dell'Associazione culturale ArtePollino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *