CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

ANCHE GLI INSETTI HANNO IL LORO HOTEL! LO COSTRUISCONO I BIMBI DEL FAMILY HOTEL POSTA PER POI INSTALLARLO NEL GIARDINO DI CASA

Anche gli insetti utili hanno bisogno di un ambiente favorevole dove potersi riprodurre e riparare, perché l'uomo ha distrutto molti dei loro habitat naturali. I bambini del Family Hotel Posta imparano a costruire un vero e proprio hotel per insetti con materiale completamente naturale recuperato nei boschi della Val Gardena. Dopo la vacanza potranno trasportare il loro piccolo hotel fino a casa, posizionarlo in giardino o sul balcone, osservando da vicino come gli insetti lo abiteranno e ne svilupperanno la prole.


Abitano i prati e si dileggiano nel volo acrobatico. Gli insetti utili (api, bombi, vespe, coccinelle, crisopi, lucciole, farfalle, forbicine...) svolgono un ruolo fondamentale per l'impollinazione, senza la quale non esisterebbero più frutti, piante e fiori. Altri insetti sono altrettanto importanti per l'ecosistema perché  "predatori" di tutti quegli animaletti nocivi (ad esempio ragnetti rossi, afidi e altri parassiti) che altrimenti prenderebbero il sopravvento. 

Costruire un hotel per insetti significa avvicinare i bambini ad alcune tra le forme di vita più piccole visibili, risveglia in loro curiosità e interesse verso la natura, li aiuta a superare il timore verso queste piccole creature e fa prendere loro consapevolezza del ruolo fondamentale che svolgono quotidianamente per la protezione dell'ecosistema e della biodiversità. 

L'hotel per insetti è costituito da tante piccole stanze speciali, dove gli animaletti possano ripararsi e riprodurre, poichè l'uomo ha distrutto molti dei loro habitat e la loro sopravvivenza è in pericolo. Ogni bambino tornerà a casa con il proprio piccolo hotel e come per magia aspetterà l'arrivo di questi "simpatici ospiti", osservando da vicino come vi abitano e come si svilupperà la loro prole.

Prezzi Family Hotel Posta (apertura estiva dal 13 giugno 2015): a partire da 95,00 euro, al giorno, a persona, in mezza pensione.
Bambini 0-2 anni: 25,00 euro al giorno
Bambini 3-11 anni: 50% sconto sulla tariffa intera
****

Il Family Hotel Posta domina con un profilo nobile e rassicurante, tipico dell'architettura gardenese e testimonianza di un ruolo di primo piano nel trascorso turistico ed economico della cittadina, l'arteria principale di Santa Cristina di Val Gardena, gioiello delle Dolomiti. 

In una cornice romantica, sorvegliata a vista dalle cime dei Monti Pallidi e popolata di botteghe storiche e suggestive abitazioni di montagna, il Family Hotel Posta consente di raggiungere, bastoncini telescopici alla mano, i suggestivi parchi naturali del Puez-Odle e dello Sciliar, noti per la dolcezza del paesaggio e la morbidezza del tappeto erboso. 

Per tutta la famiglia l'albergo serba un programma veramente nutrito di attività: dalle grigliate in alta montagna alle gite in carrozza trainata da cavalli, dalle cavalcate sui pony al corso di botanica introdotto dalle guide naturalistiche del luogo, dai salti nel fieno al percorso tra gli alberi. Il riposo sopraggiunge in 48 camere doppie, triple o quadruple, nella maggior parte provviste di balcone con vista sulle Dolomiti. 

Molte di esse vantano una camera da letto matrimoniale comunicante con una cameretta dedicata ai bambini, su richiesta sono disponibili il lettino a sponde, il fasciatoio, il babyphone, la vaschetta per il bagnetto e i riduttori wc. La grande gastronomia del Posta sorprenderà infine i palati della propria clientela combinando la raffinatezza delle ricette mediterranee ai sapori gustosi della tradizione altoatesina. 

Tutti i piatti scaturiscono infatti dall'impiego di ingredienti freschi e naturali, per dare corpo a pietanze leggere ma ricche di vitamine, nutrienti senza appesantire. Da non tralasciare la ricca merenda, preparata quotidianamente con dolci fatti in casa, tanta frutta fresca e Nutella a go-go.


Family Hotel Posta****
Str. Dursan 32
S. Cristina - Val Gardena
Tel. (+39) 0471 792 078
www.familyhotelposta.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *