CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Mykonos, non solo trasgressione: spiagge e luoghi incantevoli per una vacanza alla portata di tutti

Ci sono mete che sembrano non conoscere crisi tra i giovani, nemmeno con il passare delle mode: uno di questi luoghi è senza dubbio Mykonos, piccola isola delle Cicladi, da tre decadi a questa parte luogo di vacanza privilegiato da ragazzi e ragazze alla ricerca di estati a base di mare, trasgressione e divertimento. Mykonos conta poco meno di 10.000 abitanti residenti, distribuiti su una superficie di circa 86 chilometri quadrati, ed è bagnata dal Mar Egeo a metà strada tra la Grecia e le Turchia. Le acque cristalline delle sue spiagge, i caratteristici mulini a vento, le casette bianche a uno o due piani rallegrate da porte e finestre verniciate fanno innamorare dell’isola migliaia di vacanzieri ogni anno, soprattutto coloro compresi nella fascia di età dai 20 ai 30 anni. Non mancano comunque le famiglie con bambini o villeggianti anziani, aspetto che conferma la fama di Mykonos come isola ospitale e aperta nei riguardi di tutti i tipi di turisti. Un tempo considerata meta estiva prediletta da coppie o singles omosessuali, oggi Mykonos continua a mantenere intatto il suo status di luogo tollerante e multiculturale nonostante l’agguerrita concorrenza di altre isole del Mediterraneo. Mykonos è servita nell’arco dell’anno, con frequenze maggiori nel periodo che va da giugno a settembre, da numerosi voli nazionali e internazionali, soprattutto voli charter. Dal porto del Pireo, i numerosi traghetti Grecia assicurano i collegamenti dalla terraferma alle numerose isolette circostanti, tra le quali figura appunto anche Mykonos e sono prenotabili sul sito di traghetti italia. Un’isola che basa una grandissima parte della sua economia sul turismo non può che contare su posti meravigliosi da scoprire, e Mykonos non delude certamente le aspettative. A partire dalle spiagge, ampie e sempre pulitissime: tra le più famose e frequentate sono da segnalare Paradise, Super Paradise, Kalafatis, Ornos, Paraga, Elià, Sostis, Agrari per citarne alcune. In generale le spiagge sono del genere libera-attrezzata, ovvero una volta arrivati in loco c’è la possiblità di affittare ombrellone e sdraio a prezzi modici spendendo 4 o 5 euro a persona. Il mezzo ideale per scoprire l’isola è il motorino: con circa 10 euro al giorno comprensivi di tutto è possibile noleggiare il comodo mezzo per raggiungere gli angolini, le spiagge e le baie più nascoste di Mykonos. Impossibile non restare incantati dal capoluogo dell’isola, Mykonos Town, cittadina dai vicoletti puliti e ordinati che ogni notte regala ore e ore di divertimento alle migliaia di giovani in cerca della festa perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *