CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Il laboratorio culinario Happy Mama di Bibbiano (RE) lancia un nuovo concorso per premiare le confetture naturali fatte in casa. In giuria Naausica Viani, dal reality “Il più grande pasticcere”.

Con le mani… nella marmellata!


Il laboratorio culinario Happy Mama di Bibbiano (RE) lancia un nuovo concorso per premiare le confetture naturali fatte in casa. In giuria Naausica Viani, dal reality “Il più grande pasticcere”.

Sarà la soddisfazione di poter decidere autonomamente la ricetta, o forse quella, anche maggiore, di ritrovarsi nella credenza una ghiottoneria realizza con le proprie mani; sarà la semplice passione per la cucina che si declina nelle forme più golose. Fatto sta che sono sempre di più le persone che scelgono di preparare in casa marmellate e confetture

Ora per loro c’è la possibilità di vedere anche ricompensati gli sforzi fatti. Il laboratorio culinario Happy Mama ha infatti indetto “La Marmellata che Invoglia”: un concorso nazionale che vuole scoprire e premiare le prelibate conserve di frutta che si nascondono nelle case degli italiani. 

Per partecipare basta iscriversi attraverso il sito www.happymama.it nell’apposita area riservata, dal 10 giugno al 10 agosto 2015. Il 29 agosto i partecipanti si ritroveranno a Bibbiano (RE), la località della storica sede del laboratorio Happy Mama, per consegnare, entro le ore 11, le loro preparazioni, che saranno votate da una giuria composta da chef di settore e presieduta dalla pasticcera Naausica Viani, una dei finalisti del reality di Rai 2 “Il più grande pasticcere”. Come da regolamento (pubblicato sul sito www.happymama.it), saranno valutate secondo diversi parametri, tra cui la consistenza, il colore, la presenza di zuccheri e il sapore e non dovranno essere presenti pectine o additivi chimici.

Il costo dell’iscrizione è di 30 euro e comprende la cena “SOTTO LE STELLE”, dove saranno premiate le 3 confetture che INVOGLIANO, un gadget a ricordo di questa manifestazione e visite guidate gratuite alle realtà produttive (un caseificio, una cantina e un’enodispensa) della zona di Bibbiano, un piccolo paesino dove è possibile conoscere e gustare il Re dei Formaggi, sua Maestà il Parmigiano Reggiano, un ottimo lambrusco e salumi tipici di qualità. 

Poco distante si trova anche Quattro Castella, frazione famosa per i suoi – appunto – quattro castelli – e anche per aver ospitato la gran Contessa Matilde di Canossa; lì, proprio quest’anno, saranno commemorati i 900 anni dalla sua morte. Un’occasione imperdibile, per chi parteciperà al concorso, per tuffarsi in una giornata culinaria, tra rievocazioni storiche e panorami mozzafiato. La premiazione dei vincitori avverrà durante la cena “SOTTO LE STELLE”. Per l’occasione a Bibbiano sarà organizzato un mercatino serale Vintage con oltre 150 espositori e musica dal vivo.

Per informazioni: HappyMama
Via XXIV MAGGIO 14, 42020 Barco di Bibbiano (RE)
Tel:+39 348 8845113


Email:info@happymama.it
Sito web: www.happymama.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *