CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

I prodotti del territorio sono gli ingredienti per la ricetta del benessere: trattamenti esclusivi per un piacere naturale al 100%

Benessere homemade


Genuini come fatti in casa, ma preparati con grande professionalità e sapienza nei migliori centri benessere. Sono i trattamenti con i prodotti del territorio che nutrono la pelle.


Ciliegia di Vignola
Nell’accogliente e materno paesaggio emiliano, se Vignola è subito riconducibile alla ciliegia, Salvarola (MO) è altrettanto conosciuta per le sue terme (Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea). Percorrendo le colline del Modenese la raccolta estiva del frutto che contraddistingue questo lembo di terra, offre l’ingrediente principe della linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia. Grazie alle sue proprietà, la carnosità della ciliegia, cosparsa su viso e corpo, garantisce una funzione elasticizzante e ristrutturante, favorendo l’abbronzatura e rallentando i processi di invecchiamento. 

La proposta “I love Cherry” comprende 1 pernottamento in camera classic con prima colazione a buffet, 1 body peeling corpo all’estratto di ciliegia biologica, 1 massaggio olistico antiossidante e rigenerante alla bio/ciliegia fresca (30 minuti) e 2 percorsi benessere Balnea (tra 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica, solarium in giardino). Il prezzo del pacchetto è di 197 euro a persona.

Se è vero che una ciliegia tira l’altra… non si potrà resistere al trattamento viso vitaminico idratante alla bio/ciliegia al prezzo speciale di 53 euro.

Menta, finocchio, ginepro, lavanda, limone e arancio bio
L’accecante limpidezza delle sabbie della Sardegna unite al blu intenso di un mare cristallino, fanno da cornice all’Hotel Aquadulci (Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com) di Chia (CA). La semplice perfezione dei paesaggi coniuga perfettamente le differenze del paesaggio incantevole della Sardegna: all’orizzonte, il blu inconfondibile del mare abbraccia le spiagge, che come colline di zucchero accompagnano lo sguardo fino alle alture. La vegetazione e prodotti che offre il territorio isolano, costituiscono una ricetta naturale in grado di restituire al corpo benessere ed energia. 

Come un balsamo rigenerante, l’ausilio che giunge dalla natura stabilisce un legame tra natura e persona. La linea cosmetica utilizzata dalla struttura per offrire trattamenti completamente naturali, è stata creata da un felice connubio tra l’aiuto offerto dalle piante aromatiche locali e la sapienza di chi le trasforma in prodotti ideali per la cura del corpo. 

Le proprietà benefiche di menta, finocchio, ginepro, lavanda, limone e arancio, esclusivamente biologici,  vengono trasferite direttamente in prodotti naturali: distesi su lettini che rispettano l’ambiente perché costruiti con materiali presi in prestito dalla flora locale, gli oli essenziali scivolano delicatamente sui corpi che, refrigerati dall’ombra di un gazebo di bambù, godono di un grande giardino che volge alle spiagge.

Latte di cavalla
Nel cuore verde delle Dolomiti, già patrimonio Mondiale dell’Unesco, i prati della Val d’Ega, che inizia a pochi chilometri a nord di Bolzano, in Alto Adige, accolgono mandrie di cavalle il cui latte è divenuto un vero e proprio elisir di giovinezza per tutti i tipi di pelle. Da quando il latte delle cavalle della famiglia Wiedenhofer del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco (Tel. 0471 613113, www.romantikhotelpost.com) di Nova Levante (BZ), si è trasformato in una linea cosmetica, questo prodotto è diventato un forte alleato di chi ama prendersi cura della propria pelle rispettando l’Ambiente. 

La linea Cavallinospa, lanciata e prodotta in collaborazione con l’azienda Altoatesina Vitalis (http://www.vitalis-dr-joseph.com), è certificata BIO e composta esclusivamente dal latte delle fattrici dell’allevamento. Per un viso lucente e dall’aspetto disteso giunge in aiuto Cavallinospa SENSITIVE che, a partire da 68 euro per 50 minuti, si prende cura delle pelli più sensibili. Per detergere profondamente e togliere ogni impurità che lascia addosso la quotidianità è disponibile Cavallinospa DEEP CLEANING, a partire da 48 euro per 40 minuti. Cavallinospa PREMIUM è un trattamento personalizzato che comprende un peeling esfoliante, una pulizia profonda, un massaggio con i principi funzionali della natura, una maschera viso e un massaggio nutriente alle mani, a partire da 98 euro per 80 minuti. 

Per le pelli mature, un trattamento deluxe: Cavallinospa ANTI AGE è puro latte di cavalla con estratti selezionati e antiossidanti naturali, a partire da 68 euro per 50 minuti. Cavallinospa PEELING è invece un trattamento che sfrutta l’utilizzo del latte di cavalla per purificare la pelle, a partire da 38 euro per 25 minuti. Ma per concedersi un vero trattamento regale è possibile farsi un bagno nella Kaiserwanne, in solitaria oppure in due: a partire da 42 euro per 25 minuti da soli, oppure in coppia per 50 euro.

Mele
Avvolto dal profumo inebriante delle fragranze tipiche dell’Alto-Adige, tra le valli che si rincorrono dietro le fiere alture del paesaggio alpino sorge il Romantik Hotel Turm (Tel. 0471 725014, www.romantikhotles.com/Voels) di Fiè allo Sciliar (BZ), che coniuga i prodotti naturali locali per creare ricette tipiche per stare bene. Tuffandosi in un passato contadino non troppo lontano, si riscoprono gli effetti benefici dei bagni di fieno e delle erbe di montagna. 

Tuttavia l’unicità che offre il Romantik Hotel Turm è racchiusa nel MELUM sul letto ad acqua: un massaggio su tutto il corpo con prodotti interamente naturali, impreziosito da fagotti caldi alle mele. Tramite i movimenti particolari di questi cartocci, il calore, attraversando tutto il corpo, regalerà una sensazione di puro benessere. Il frutto più conosciuto della regione rende questo trattamento pregiato perché la mela, contenendo sostanze importanti come pectine, flavonoidi, vitamine A B C ed E, è un alleato determinante contro le rughe e un toccasana per il sistema cardiovascolare. 

A rendere ancora più unica questa esperienza è la ricetta segreta di una miscela di spezie che con il loro profumo intenso renderanno indimenticabile questo momento. Questo massaggio, a partire da 89 euro per 55 minuti, si rivelerà un’efficace risorsa rigenerante. Per calarsi completamente in un’atmosfera sontuosa, a partire da 36 euro per una persona oppure 56 euro per due persone, il Bagno dell’imperatore: immergendosi in una vasca di rame, un’avvolgente schiuma di mele e yogurt accarezzerà, coccolandolo, ogni angolo del corpo. Altri ritagli di paradiso sono costituiti dalla sauna al pino, dal bagno turco con aromi floreali e dalla sauna finlandese per rafforzare il sistema immunitario. Infine per concedersi un silenzioso momento di puro relax è possibile recarsi nella grotta di sale scavata nella roccia naturale.

Rose
Nel cuore della luminosa Merano, in cui il cielo sembra confondersi con le alture, si leva il Romantik Hotel Oberwirt (Tel. 0473 222020, www.romanyikhotels.com/Marling) di Marlengo (BZ), in cui il proprietario, Joseph Waldner, coltiva 60 varietà differenti di rose in due giardini, per un totale di 1700 piante. Il Percorso alle rose, che dura due ore e mezza, si avvale del potere estremamente idratante e armonizzante di essenze profumate e petali

Il rituale ha inizio con il Peeling bagno all’essenza di rosa dall’effetto rilassante e afrodisiaco: un bicchiere di prosecco, sorseggiato in una vasca attorniata da specchi e da petali sparsi ovunque, è il magnifico debutto di questo incredibile itinerario di benessere. Successivamente un impacco cremoso alle rose su un lettino Softpack, restituirà alla pelle una morbidezza irresistibile. 

Con il massaggio al corpo con essenze di rose, tramite l’olio caldo, il corpo riceverà i benefici  di un’immediata profusione di relax. A concludere questo percorso, che si prende cura di tutto il corpo, è il massaggio al viso con sacchettini alle rose: per ottenere un’epidermide liscia come la seta, il viso viene tamponato delicatamente da queste taschine contenenti profumati petali. Prezzo a partire da 150 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *