CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Domenica 24 maggio giornata delle Oasi WWF La Pampa Relais & Spa di Melizzano propone una giornata 100% naturale con pranzo biologico presso l'Eco Restaurant

In occasione della giornata delle Oasi  WWF
 La Pampa Relais & Spa di Melizzano propone una giornata 100% naturale
con pranzo biologico presso l'Eco Restaurant del relais

Domenica 24 maggio dalle ore 12.30 alle 15.00

Domenica 24 maggio si celebra in tutta Italia la giornata delle Oasi WWF con visite gratuite in oltre 100 oasi del Belpaese: in provincia di Benevento sono due le oasi aperte al pubblico, l'Oasi Montagna di Sopra e l'Oasi Lago di Campolattaro. La Pampa Relais&Spa di Melizzano, già nel circuito Terre dell'Oasi del WWF, è punto di partenza ideale per scoprire gli itinerari del territorio beneventano e partecipa a questa grande festa della natura proponendo una giornata all'insegna delle biodiversità del Sannio, della cucina sana e consapevole e dell'agricoltura bio e sostenibile.

Domenica 24 maggio l'Eco Restaurant della Pampa (aperto non solo ai clienti che soggiornano al relais ma anche al pubblico esterno) presenta il "pranzo contadino" dello chef Antonio Palmieri che segue personalmente l'orto e gli allevamenti biologici dell'azienda. 

La sua cucina, semplice e genuina, utilizza esclusivamente i prodotti coltivati nell'azienda agricola de La Pampa Relais & Spa, tracciati anche mediante l'innovativo sistema Trakker: sono legumi, ortaggi, frutta, olio, vino, pane, latte, pollame e carne, prodotti e lavorati a chilometro zero. Il pane e i grissini sono fatti dallo chef con grani autoctoni macinati a pietra; la carta dei vini offre, oltre all'Aglianico e alla Falanghina del Sannio DOC prodotti nella Winery de La Pampa Ralais &Spa, una vasta selezione di vini naturali  provenienti dalla Campania e dalle più famose cantine nazionali.

L'Eco Restaurant de La Pampa Relais nasce dall'esigenza di comunicare l'importanza del cibo non come valore edonistico ma come espressione consapevole del valore culturale, etico e solidale del cibo. 

La Pampa Relais & Spa propone passeggiate naturalistiche a piedi o a cavallo, pacchetti di remise en forme nel centro benessere olistico con consulenza nutrizionale, weekend relax con massaggi ayurvedici e risveglio muscolare al mattino; weekend tematici anche per le famiglie dedicate alla scoperta dell'orto.  Dalla tenuta sono a disposizione degli ospiti per passeggiate nell'area del Taburno Yeep,van o per i più esperti con il cavallo.

SERVIZI:
11 camere dotate di Tv, aria condizionata, bagno con doccia.
3 alloggi pet friendly
Piscina
Giardino
Centro benessere olistico con sauna, bagno turco, piscina coperta
Ristorante biologico aperto, su prenotazione, anche agli esterni
Escursioni a cavallo e in jeep
Art Winery
Massaggio

La Pampa Relais&Spa
Contrada Adocchia | Melizzano (BN)
Tel. 0824 944914 – 3336564260

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *