CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Un tuffo nel verde con l'Eco Vacanza 2015. Un programma ricco di sorprese e di esperienze creative per le famiglie dal 13 al 20 giugno a CERVIA sulla costa romagnola


Un tuffo nel verde con l’Eco Vacanza 2015


Un programma ricco di sorprese e di esperienze creative per le famiglie dal 13 al 20 giugno a CERVIA sulla costa romagnola. Grazie ad Ascom Federalberghi in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo.

Ogni giorno tante nuove avventure alla scoperta della natura e del life style green. É quanto vivranno le famiglie con i bimbi dai 6 ai 13 anni che sceglieranno di partecipare all’Eco Vacanza 2015: la settimana dal 13 al 20 giugno 2015 all’insegna dell’ambiente e delle attività nel verde organizzata da Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo.

Gli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) invitano le famiglie a soggiornare negli hotel aderenti al progetto (per scoprirli: www.ecovacanza.eu).  

La zona dove si svolge l'Eco Vacanza è particolarmente green, dotata di tante aree verdi, piste ciclabili e sentieri da esplorare, ad esempio Cervia ospita la 43° edizione di “Cervia Città Giardino – Maggio in fiore”, una delle più importanti manifestazioni europee dedicate all'architettura del verde.  Le Saline di Cervia di antica origine etrusca - stazione sud del Parco del Delta del Po - sono il giacimento dal quale l'“oro bianco” viene ancora estratto sia con il metodo artigianale sia con il metodo industriale.
Il programma realizzato dagli organizzatori si preannuncia ricco di sorprese, che stupiranno grandi e piccoli. Tra gli eventi più interessanti, martedì 16 giugno gli ospiti dell’Eco Vacanza visiteranno alle 21.00 il Museo del Sale “Musa” di Cervia, con un percorso guidato dal titolo “Un pizzico di sale sulla storia”.

Oltre a scoprire le vicende legate alla città, genitori e figli potranno ammirare i mosaici dell’antica Chiesa di San Martino, restaurati di recente. Mercoledì 17 e giovedì 18 giugno, dalle 15.30 alle 17.30 sarà la volta delle divertenti cacce al tesoro nella Pineta di Pinarella e di Milano Marittima, dove i bambini potranno scatenarsi tra prove di abilità, tecniche di riciclo creativo, lezioni su piante ed animali. Dalle 20.30 alle 23.00 il 17 giugno si raggiunge la III Traversa di Milano Marittima e il 18 giugno la piazza Garibaldi di Cervia  per diventare protagonisti delle Eco Olimpiadi dei Guardiamondo: tutta la family, dai nonni ai bimbi, comporrà una squadra che sfiderà le altre in una serie di giochi e quiz sulla conoscenza della natura, l’arte del riciclo e laboratori all’insegna della più sfrenata fantasia.

Durante la settimana, inoltre, gli ospiti saranno catapultati in altre iniziative previste nel bellissimo Parco Naturale  - dove ci sono Cerviaavventura, il maneggio ed un percorso botanico – e nella Casa delle Farfalle di Milano Marittima, tra migliaia di esemplari multicolor.

Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all’iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola.

L’Eco Vacanza è una delle tappe del calendario del Festival dei Bambini dell'Unione di Prodotto Costa, che si svolge dal 13 al 20 giugno su 110 km di mare, spiagge e località lungo la Riviera adriatica dell’Emilia Romagna con un vortice di eventi, laboratori, spettacoli, magie, sport e attività: www.ilfestivaldeibambini.it

Per informazioni:
Federalberghi Cervia tel. 0544 913913 www.ecovacanza.eu
Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *