CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

trivago: ponte del primo maggio: città d'arte per gli italiani, Lago di Garda e mare per gli stranieri

trivago GmbH

Tra le top 20 più ricercate spicca l’aumento di Milano

Milano, 28 aprile 2015 – Città italiane protagoniste della primavera 2015: anche per il ponte del primo maggio sono le destinazioni su cui si concentra il maggior interesse degli utenti di trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo. Roma continua ad essere la meta privilegiata per i turisti italiani ed europei, ma l’effetto Expo fa registrare un aumento di interesse verso Milano. Rispetto allo scorso anno, il capoluogo lombardo sale dal settimo al quarto posto nella classifica delle destinazioni più consultate dagli italiani e conquista il podio nelle preferenze dei turisti europei.

Ancora città dopo l’exploit di Pasqua - Le aperture straordinarie dei musei e le iniziative come la notte bianca di Firenze, o il tradizionale concerto a Roma, fanno prospettare un bis di quanto visto in occasione di Pasqua, con un vero e proprio “assalto” delle città. Per quanto riguarda le ricerche effettuate dagli italiani, secondo i dati dell’Osservatorio trivago a dominare la parte alta della top 20 sono i maggiori centri d’arte e cultura. Se rispetto allo scorso anno si conferma il podio Roma-Firenze-Venezia, all’ascesa di Milano corrisponde una perdita di posizioni di Verona, dal quinto al nono posto.

Ma c’è chi pensa già al mare – Nella classifica delle destinazioni più ricercate dagli italiani per il ponte del primo maggio c’è anche il mare, con Rimini che brilla nella top 10 al sesto posto. La riviera romagnola torna alla quattordicesima posizione con Riccione, mentre fa il suo ingresso nella top 20 la veneta Lido di Jesolo, che avanza di ben dieci posizioni rispetto lo scorso anno. Tra le mete più a sud spiccano ancora una volta Sorrento e Ischia, rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.

Gli europei puntano sul Lago di Garda – Con 6 destinazioni in top 20, i dati per il primo maggio confermano quanto già rilevato lo scorso mese dall’Osservatorio trivago: il Lago di Garda è in vetta ai desideri dei turisti europei per la primavera 2015. Prima fra le mete gardesane più ricercate, Riva del Garda raggiunge la quinta posizione della classifica generale, seguita da Limone sul Garda e Bardolino.

Al tredicesimo posto Desenzano del Garda, mentre Malcesine e Nago Torbole chiudono la graduatoria. Non solo lago per i turisti che vogliono azzardare un primo bagno a primavera: anche per gli europei Rimini e Lido di Jesolo sono tra le mete più ricercate, posizionandosi rispettivamente all’undicesimo e diciottesimo posto. In classifica anche Grado, dove da pochi giorni è iniziata la stagione termale 2015.

trivago: le mete italiane più ricercate per il ponte del primo maggio

dall'Italia
dall'Europa
1
Roma
Roma
2
Firenze
Venezia
3
Venezia
Milano
4
Milano
Firenze
5
Torino
Riva del Garda
6
Rimini
Bologna
7
Napoli
Verona
8
Bologna
Limone sul Garda
9
Verona
Bardolino
10
Genova
Pisa
11
Siena
Rimini
12
Sorrento
Napoli
13
Ischia
Desenzano del Garda
14
Riccione
Torino
15
Mestre-Venezia
Mestre-Venezia
16
Assisi
Trieste
17
Perugia
Grado
18
Pisa
Lido di Jesolo
19
Lido di Jesolo
Malcesine
20
Sirmione
Nago Torbole

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *