CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Giuseppe Ortolano, scrittore e giornalista, presenta al La Francesca Resort di Bonassola (SP) il suo nuovo libro. Sabato 2 maggio 2015, ore 18


Meta ideale: La Francesca Resort

Giuseppe Ortolano, scrittore e giornalista, presenta al villaggio
di Bonassola (SP) il suo nuovo libro "anticrisi"
dedicato ai weekend low cost in Italia. E l'oasi sul mare
delle Cinque Terre è uno dei luoghi consigliati
Sabato 2 maggio 2015, ore 18
Viaggiare, un piacere che ci si può concedere anche con un occhio al budget: basta saper scegliere i luoghi giusti. Il nuovo libro di Giuseppe Ortolano, scrittore e giornalista di viaggi, consiglia 60 mete in Italia, per fine settimana indimenticabili. Il volume, dal titolo "Weekend low cost in Italia, guida anticrisi alle più belle mete da vacanza mordi e fuggi", è protagonista sabato 2 maggio 2015 alle 18 di una "chiacchierata con l'autore" a La Francesca Resort di Bonassola (SP), che è anche una delle destinazioni suggerite per un soggiorno!

Descritto come "resort multitasking", l'ecovillaggio La Francesca che offre villette da 2 a 8 posti letto, è l'ideale per i tanti servizi che offre e la totale compenetrazione con la natura de luogo. Giochi e spazi per i bambini, passeggiate e tanta libertà, per una vacanza speciale. Il libro di Ortolano è suddiviso in 60 capitoli-mete, e attraversa in un viaggio su carta tutte le regioni italiane, troppo spesso dimenticate a favore di viaggi esotici (e molto più costosi, nonostante i luoghi comuni).

Dal Trenino rosso del Bernina ai confini con la Svizzera alle antiche terme di Chia, in Sardegna, passando per tutto lo Stivale accarezzando borghi e città, campagna e mare, si possono scoprire luoghi stupendi, e del tutto accessibili anche in tempo di crisi. E se i giorni sono pochi è ancora più importante organizzarli al meglio, contando su "dritte" davvero utili in merito a dove mangiare per assaporare la vera cultura del territorio, cosa visitare per ottimizzare gli orari e dove fermarsi per la notte.

Semplicità e praticità sono le caratteristiche di "Weekend low cost", pensato per chi ama cercare l'autenticità, con un'attenzione speciale all'ecosostenibilità. La Francesca Resort rientra appieno in questo ritratto, e proprio per questo sceglie di presentare il volume del giornalista proprio ad inizio stagione, un primo weekend di maggio tutto da vivere.

La Francesca Resort di Bonassola (SP) è aperto (su prenotazione) tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 70 euro a notte in bassa stagione per un bilocale da due persone.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *