CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Vacanze: 3 consigli per preparare la barca all’estate


L’estate si avvicina ed è tempo di fare un check della tua barca per arrivare alla bella stagione al massimo della forma e senza problemi.

Sono molti gli italiani che amano il mare e che sono appassionati di nautica e imbarcazioni: anche in inverno, i veri lupi di mare si prendono cura a dovere della propria barca con piccoli accorgimenti che aiutano a mantenerla al massimo della sua forma.

Con l’inverno, infatti, s’interrompono le uscite in mare e tenere la propria imbarcazione al riparo da neve, freddo e intemperie invernali deve essere la priorità di ogni appassionato di nautica che si rispetti, preparandola alla primavera e quindi alla ripresa delle gite al mare o al lago.

Esistono delle regole generali che è sempre bene seguire e che la maggior parte delle persone che possiede una barca conosce: scollegare il motore, lavare e pulire la barca attentamente e coprirla con un telo impermeabile; oltre a queste buone norme esistono anche alcuni accorgimenti tecnici che invece molti non seguono ma che potrebbero fare la differenza tra un barca in perfette condizioni a lungo e una danneggiata.

Carburante: si consiglia di riempire il serbatoio per ¾ in quanto la benzina ha così la possibilità di espandersi durante lo stallo. Se si vuole fare il lavoro al meglio si raccomanda di aggiungere uno stabilizzatore che preserva il serbatoio da corrosione e ossidazione.

Chiusura valvole: la condensa può essere molto pericolosa per la buona salute della vostra barca, si consiglia quindi di sigillare attentamente con nastro adesivo tutti gli scarichi e di sostituire il filtro benzina e il separatore dell’acqua.

Rivestire gli alloggiamenti delle candele: proteggere i pistoni dall’aria, dall’umidità e dalla corrosione è molto importante quando la barca è in stallo e per farlo al meglio bisogna seguire questi semplici passaggi: estrarre il rompifiamma e lubrificare il carburatore mentre il motore è acceso, chiudendo la valvola di alimentazione per consumare la benzina in eccesso. Una volta che si sono eseguiti questi passaggi si dovrebbe spegnere il motore e procedere ad iniettare olio nei cilindri, riposizionando poi i connettori scollegati.  

Per prendersi cura della propria barca al meglio sono necessari i prodotti giusti: sul sito IMG Marine potete trovare tutti gli accessori per la nautica di ultima generazione, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *