CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Domenica 25 gennaio 2015 - CIASPOLATA SULLE TRACCE DEL LUPO

Anche quest'anno il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello inaugura la stagione di iniziative 2015, organizzate con il supporto del Parco dell'Adamello, con la tradizionale passeggiata su neve al Rifugio Colombè.

Il programma della giornata prevede alle ore 9 il ritrovo presso il parcheggio del Centro in località Fles a Paspardo (BS), subito dopo la partenza per la passeggiata verso la località Zumella dove è previsto il pranzo (pizzoccheri, brasato con verdurine e polenta, acqua, vino e caffè) presso il rifugio Colombè, gestito dai volontari di OPERAZIONE MATO GROSSO.

Il Sentiero si snoda su una facile strada forestale che si inerpica fra boschi e prati innevati fino a raggiungere le praterie alpine al di sopra del limite degli alberi, regalando una vista mozzafiato sulla conca della Zumella innevata.

Dopo pranzo chi vuole potrà fare una passeggiata nei pressi del Rifugio per poter ammirare il panorama invernale da una straordinaria terrazza panoramica naturale, per tornare poi verso il fondovalle.

Durante il ritorno è prevista la visita al Centro Faunistico del Parco dell'Adamello, qui si potranno visitare le strutture e gli animali ospitati, ma anche avere informazioni sulle attività del Centro Faunistico del Parco dell'Adamello e i progetti dell'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, che gestisce il Centro con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo.

La ciaspolata è di media difficoltà, prevede l'accompagnamento con una Guida Alpina e una Guida Naturalistica, con un'escursione altimetrica prevista di circa 700 metri ed è fattibile anche da persone che non hanno una preparazione sportiva e da bambini abituati a camminare in montagna.

Il ritorno alle auto è previsto per le ore 16.30 - 17.30.

Chi volesse approfittare dell'occasione per godere della visita del territorio circostante può fermarsi a dormire presso l'Ostello del Pittore (via C. Bertolotti, 11 Paspardo – Tel. 0364.48.372 cell. 338.85.42.786, info@ostellodelpittore.it, www.ostellodelpittore.it).

Contributo al Centro per la partecipazione alla ciaspolata: euro 5.00

Pranzo convenzionato presso il Rifugio (da corrispondere al rifugio): euro 15.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall'Associazione. 

Per informazioni e prenotazioni: Alessia Chiappini 392.92.76.538 -  a.chiappini@uomoeterritoriopronatura.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *