CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

BIT Borsa Internazionale Turismo, Milano - Premio Excellent 2015 - Istituto Europa Asia

Verrà assegnato venerdì 13 febbraio 2015 all'Hotel Principe di Savoia

IL PREMIO EXCELLENT FESTEGGIA VENT'ANNI DI SUCCESSI

Colombo Clerici: "Con Expo ci si attende un forte sviluppo del turismo in Italia, che già nel 2014 ha chiuso positivamente un ciclo negativo che durava da sei anni"



"Per ogni impresa di successo, c'è qualcuno che, in passato, ha preso una decisione coraggiosa". Un'affermazione che sintetizza l'intuizione di Mario Mancini che, nel 1995, organizzò la prima edizione del Premio Excellent.

La manifestazione che quest'anno festeggia i vent'anni, viene considerata, in assoluto, il più autorevole riconoscimento per l'industria turistico-alberghiera italiana.

Due decenni di crescenti consensi come testimoniano i nomi dei personaggi che hanno ritirato i riconoscimenti: l'oncologo Umberto Veronesi, Pietro Grasso all'epoca Procuratore  Nazionale Antimafia, Maurizio Moretti già Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato, l'onorevole Anna Finocchiaro, Philippe Daverio storico dell'arte, l'on. Roberto Maroni, Livia Pomodoro all'epoca presidente del Tribunale dei Milano, i direttori del  Corriere della Sera e del Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli e Roberto Napoletano,  il fisico Antonio Zichichi, Mario Boselli Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, il produttore Aurelio De Laurentiis, l'allora  Presidente del F.C. Internazionale, Massimo Moratti e il Presidente (all'epoca di Telecom e oggi di Assicurazioni Generali) Gabriele Galateri di Genola, tanto per citarne alcuni.

Sede storica dell'evento l'Hotel Principe di Savoia di Milano che, anche quest'anno, venerdì 13 febbraio 2015, ospiterà un parterre di ospiti di assoluta qualità.

Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia: "Con Expo ci si attende un forte incremento del turismo in Italia e in Lombardia dopo avere chiuso, nel 2014, un ciclo negativo che durava da sei anni".   

La manifestazione che, come da tradizione, si tiene in contemporanea con la BIT, è promossa da Communication Agency e intende riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager che, con la loro attività, hanno contribuito allo sviluppo e al miglioramento dell'impresa turistica che è il vero asset strategico per la crescita del Paese. E una conferma viene dalle rilevazioni statistiche elaborate da Trademark Italia.
Sono, infatti, 7 milioni e ottocentomila i posti letto suddivisi in strutture alberghiere, per un giro d'affari pari a circa 99 miliardi di euro, che diventano 160 miliardi (pari a circa l'11% del PIL) se si considera anche l'indotto dell'intero comparto Viaggi e Turismo, con 2 milioni 600 mila addetti (pari al 12% circa della forza lavoro italiana), di cui il 70% circa impiegato nelle aziende ricettive.

Anche quest'anno è stata la qualificata giuria, presieduta dall'on. Ombretta Fumagalli Carulli, a redigere l'elenco dei premiati opportunamente scelti fra le personalità del settore turistico alberghiero, i cui nomi saranno resi noti a breve, ma, nel corso della serata di gala, verranno consegnati riconoscimenti anche ad alcuni ambasciatori dell'eccellenza nazionale, personalità che hanno contribuito ad affermare il brand Italia nel mondo.  Quest'anno saranno premiati, come personalità eccellenti: Giuseppe Sala Commissario Expo 2015; Ernesto Pellegrini, Pellegrini Spa, Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus; il Gen. Giorgio Battisti Corpo degli Alpini; Nerio Alessandri  fondatore e presidente Technogym; Enrico Pazzali Amministratore Delegato Fiera di Milano. Un riconoscimento speciale, come importante istituzione straniera, andrà all'Istituto Confucio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli Studi di Milano.

A presentare la serata di gala sarà come sempre la conduttrice televisiva Tessa Gelisio. La manifestazione è sostenuta oltre che dall'Hotel Principe di Savoia, da Pedersoli, NIL, Cantina Santadi, Champagne Marguerite Guyot, Simmons, Deutsche Bank.

 

Foto d'archivio: Achille Colombo Clerici con Umberto Veronesi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *