CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

La prima volta non si scorda mai: New York City in 10 mosse


I consigli di NYC & Company per chi visita per la prima volta New York City
come i reali britannici William e Kate, attesi per il 7 dicembre 2014

Milano, 5 dicembre 2014 —  In occasione della prima visita a New York City del duca e della duchessa di Cambridge William e Kate prevista per domenica 7 dicembre, NYC & Company evidenzia le attrazioni più iconiche della Grande Mela, una lista di 10 “imperdibili” per chi visita la città per la prima volta.

"I turisti alla prima visita come William e Kate troveranno a New York City un’infinità di attività e attrazioni, soprattutto durante il periodo natalizio”, afferma Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Siamo felici di accogliere la Famiglia Reale nei cinque distretti di New York City e ci auguriamo che la loro sia solo la prima di molte visite”.
Dedicato a William e Kate e a tutti i visitatori a New York City per la prima volta, 10 must da non perdere secondo NYC & Company.
1. Broadway. La scena teatrale di New York City è in grado di accontentare tutti gli spettatori grazie ad una programmazione ricchissima che include grandi classici come The Lion King e The Phantom of the Opera fino ai nuovi successi quali The Book of Mormon. nycgo.com/broadway.
2. The New York Botanical Garden. Questa tranquilla oasi nel Bronx offre ai visitatori l'opportunità di esplorare il lato più green di New York City. Da non perdere durante le feste il famoso Holiday Train Show tra ricostruzioni e iconici scenari della città. nybg.org.
3. Metropolitan Museum of Art. Il Met, il più grande museo della nazione, è un punto di riferimento per gli appassionati di arte e cultura, con una grande collezione permanente e un ricco programma di mostre. Per chi ama la moda come Kate, da non perdere il Costume Institute del museo. metmuseum.org.
4. Matisse al MoMA. Henri Matisse: The Cut-Outs dalla Tate Modern di Londra è sbarcata a New York City. Sarà possibile visitarla al Museum of Modern Art fino all’8 febbraio 2015. In mostra 100 quadri, disegni, stampe, libri illustrati e molto altro ancora. moma.org
5. High Line. A ovest di Manhattan, seguendo il corso dell’Hudson River dal Meatpacking District fino alla 34th Street, si passeggia a 10 metri d’altezza seguendo la High Line, parco e percorso pedonale sopraelevato nato dal recupero architettonico di una vecchia linea ferroviaria. thehighline.org.
6. 9/11 Memorial & Museum. Già incluso nell’itinerario della coppia reale, il 9/11 Memorial & Museum a Lower Manhattan racconta un momento tragico della storia della città e del mondo. Il museo, aperto lo scorso maggio, documenta gli eventi dell’11 settembre attraverso oggetti, schermi multimediali e testimonianze. All’esterno, due grandi vasche sono state create dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. 911memorial.org.
7. Queens Museum. Situato in un padiglione realizzato per le Esposizioni Universali del 1939 e 1964, e recentemente ristrutturato, il museo conserva oltre 10.000 oggetti che documentano i due eventi, oltre a Panorama, la più grande riproduzione in scala di una città mai realizzata, di 867 mq. queensmuseum.org.
8. Apollo Theater. Landmark storico di Harlem, è noto per la sua ricca storia e per i famosi artisti che hanno calcato le sue scene, da Stevie Wonder, a Michael Jackson fino a James Brown, Ella Fitzgerald e Aretha Franklin. Per tutto il mese di dicembre sono in agenda performance in tema natalizio. apollotheater.org.
9. Sport. Durante la loro visita a New York City, William e Kate assisteranno ad una partita dei Brooklyn Nets al Barclays Center, un complesso sportivo e culturale di 62.700 mq inaugurato nel 2012. Tante le opportunità in città per chi vuole assistere a una partita come Yankee Stadium, Citi Field, Richmond County Bank Ballpark e Madison Square Garden. nycgo.com/sports.
10. Shopping: Dai grandi store alle intime boutique, lo shopping è un must per ogni visitatore di New York City. Durante le feste lungo Fifth Avenue si può ammirare lo spettacolo delle vetrine addobbate, come quelle di Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue e Lord & Taylor. Al flagship store di Macy’s in Herald Square, oltre agli acquisti si possono raccogliere informazioni turistiche sulla città presso l’Official NYC Information Center. Per le boutique, alcuni dei migliori indirizzi sono a NoLIta ("North of Little Italy") o a Cobble Hill a Brooklyn. nycgo.com/shopping

Per maggiori informazioni sugli itinerari: nycgo.com/itineraries. 

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com
Segui NYC & Company    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *